Calcio

Roma-Lazio, clamoroso Immobile: la decisione spiazza anche Sarri

Roma-Lazio, clamoroso Immobile: la decisione spiazza anche Sarri. Il centravanti non è stato inserito nell’elenco dei convocati

Il derby della Capitale tra Roma e Lazio si preannuncia particolarmente infuocato. Nonostante le pesanti assenze su entrambi i fronti, la stracittadina romana promette tante emozioni e significativi colpi di scena.

Ciro Immobile (Ansa)

La prima clamorosa sorpresa si materializza addirittura prima del calcio d’inizio. Stando alle notizie diffuse da tutti i principali organi di informazione, Ciro Immobile sarà della partita. O meglio, entrerà in campo insieme ai suoi compagni per poi sedersi in panchina.

Lo stesso giocatore avrebbe dato la sua disponibilità al tecnico della Lazio, Maurizio Sarri, ad entrare eventualmente in campo, magari per una manciata di minuti, nel caso in cui la situazione lo richiedesse.

Da vero leader e trascinatore del gruppo, Immobile non ha voluto tirarsi indietro. Stringendo i denti, senza neanche un allenamento svolto con i compagni, l’ex bomber del Torino farà comunque parte della storia di questo derby.

Al di là di tutto si tratta di una mossa straordinaria anche solo dal punto di vista psicologico: è sufficiente la presenza di Immobile per dare la carica a tutta la squadra a poche ore dalla partita più attesa di tutta la stagione.

Roma-Lazio, Immobile c’è: giallorossi disorientati

Ciro Immobile (LaPresse)

La notizia, diffusasi a macchia d’olio nel giro di qualche minuto, ha in effetti cambiato l’inerzia psicologica della stracittadina, riaccendendo in un attimo l’entusiasmo in casa laziale e lasciando un senso d’inquietudine nell’ambiente romanista.

A preoccupare i tifosi giallorossi è ovviamente il possibile ingresso del bomber campano a partita in corso: Immobile ha più volte dato prova di poter essere decisivo anche con pochi minuti a disposizione.

E se lo fosse davvero in un derby così atteso e sentito entrerebbe di diritto nella leggenda della stracittadina. La Lazio ritrova così con larghissimo anticipo il suo cannoniere principe e trascinatore.

Il gesto di Immobile, comunque vada a finire la partita, conferma lo straordinario senso d’appartenenza del giocatore ai colori biancocelesti e la bontà di un rapporto ormai ampiamente consolidato.

I tifosi della Lazio ricordano un episodio analogo accaduto 22 anni fa: Beppe Signori, infortunato e dato per sicuro indisponibile prima di un derby, scese in campo realizzando il gol del definitivo 2-0 su calcio di rigore.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

2 ore ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

2 ore ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

3 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

5 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

7 ore ago