Verstappen minaccia il rivale davanti a tutti: “Te lo farò la prossima volta”

Verstappen scontento della manovra di un avversario nel GP di F1 a Baku: gli ha dato anche un avvertimento per il futuro

Il Gran Premio d’Azerbaigian non è andato come Max Verstappen si aspettava. Terzo posto nella sprint race e secondo nella gara principale. In entrambe le manche ha trionfato il suo compagno di squadra Sergio Perez, che ha così ridotto lo svantaggio in classifica.

F1 GP Baku 2023: Max Verstappen contro George Russell
Max Verstappen contro George Russell nel GP a Baku (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Il due volte campione del mondo di F1 è stato anche un po’ sfortunato. Infatti, sabato un contatto con George Russell ha danneggiato la sua Red Bull e domenica l’uscita della Safety Car ha favorito il pilota messicano. In altre occasioni la sorte gli è stata favorevole, a Baku le cose sono andate diversamente. Comunque è sempre lui l’uomo da battere, non ci sono dubbi.

F1 GP Baku 2023: Max Verstappen contro George Russell

Sabato al termine della sprint race c’è stato anche un momento di tensione che ha coinvolto Verstappen e Russell. L’olandese è andato dal collega per presentargli il conto dei contatti che si sono verificati dopo la partenza e non è stato tenero nei suoi confronti.

Max ha detto a George: “Dovevi lasciarmi spazio. La prossima volta aspettati lo stesso da parte mia“. Un chiaro avvertimento da parte sua per il futuro. È convinto che il rivale abbia esagerato e sbagliato in quella circostanza, quindi è pronto a duellare altrettanto duramente se dovesse ricapitare un ruota a ruota tra loro.

F1 GP Baku 2023: Max Verstappen contro George Russell
Max Verstappen contro George Russell nel GP a Baku (Ansa Foto) – Sportitalia.it

Russell non si è scusato con Verstappen, sicuro di non aver commesso alcun tipo di irregolarità, evidenziando come avesse preso la posizione e lui ha rischiato attaccando all’esterno. “Gli è andata bene, perché resistere all’esterno può avere conseguenze molto negative. Non utilizzo un trattamento di riguardo verso chi è in testa al Mondiale. Non c’è stata nessuna scorrettezza, si è trattato di un normale contatto di gara. Le corse sono così”.

I due piloti valutano diversamente l’episodio, ciascuno convinto di avere ragione. In ogni caso, il comportamento di Russell non è stato giudicato sanzionabile dagli stewards della FIA. Non è stata comminata alcuna penalità, ritenendo il tutto un normale contatto di gara.

Verstappen non è rimasto felice di questa decisione, però non può lamentarsi. Anche lui in più occasioni durante la sua carriera è stato particolarmente duro nei duelli, con manovre al limite o anche oltre.

Impostazioni privacy