Calcio

Lotta Champions: colpo Inter e Juventus. Il Milan batte la Lazio ma non basta

La lotta Champions League ha visto, in questa giornata, tre scontri diretti fondamentali per capire l’esito. Milan-Lazio, Roma-Inter e Atalanta-Juventus hanno indirizzato la lotta per le gli altri tre posti Champions. Le vittorie di Milan, Inter e Juventus non hanno cambiato di molto la situazione in classifica, ma hanno  dato dei sostanziali verdetti sulle possibilità di Roma e Atalanta.

ATALANTA KO, FUORI DALLA LOTTA CHAMPIONS

La Juventus si è imposta a Bergamo 0-2 in casa dell’Atalanta. Un successo che regala ai bianconeri il secondo posto, a seguito della sconfitta della Lazio contro il Milan. Un successo che aiuta i bianconeri a mettere distanza tra la sua posizione e il quinto posto. Sono 5 ora i punti nei confronti del Milan quinto, la squadra di Allegri ha l’obiettivo non solo di entrare nelle prime quattro ma di accumulare più punti di vantaggio possibili per evitare eventuali brutte sorprese in caso di nuova penalizzazione. Allegri comunque ha ricevuto buone notizie dalla sua squadra anche in vista della semifinale di Europa League. La sua squadra sembra essersi definitivamente ripresa dal momento di appannamento.

Dall’altra, i bergamaschi fermi a 58 punti devono quasi alzare bandiera bianca. A -5 dal quarto posto occupato dall’Inter, i bergamaschi potrebbero doversi arrendere. Con i bergamaschi, a 58 punti, anche la Roma, perdendo proprio contro l’Inter, deve di fatto salutare il sogno qualificazione alla prossima Champions League. Il calo delle ultime giornate dovuto anche ai problemi fisici per Smalling e Dybala hanno quasi azzerato le speranze della squadra di José Mourinho.

MILAN, LA VITTORIA NON BASTA

I rossoneri hanno vinto una gara importantissima contro la Lazio. Tuttavia, le contemporanee vittorie di Juventus e Inter rischiano di compromettere la corsa del Milan nella lotta Champions League. In questa situazione infatti, il Milan potrebbe non riuscire a qualificarsi nemmeno vincendo le ultime tre giornate, compreso lo scontro diretto contro la Juventus dell’ultima giornata. Una situazione difficile per i rossoneri.

D’altro canto, il Milan ha riavvicinato sensibilmente proprio la Lazio. La squadra di Maurizio Sarri, coi due ko di San Siro la scorsa e questa settimana, ha rimesso in discussione una situazione molto vantaggiosa per la Lazio nella lotta Champions League. I biancocelesti dopo essere stati secondi con un buon margine rispetto addirittura al quarto posto, si ritrovano con appena un punto sull’Inter e solo tre sul Milan. Insomma, una situazione davvero difficile da decifrare.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

17 minuti ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

1 ora ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

4 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

5 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

6 ore ago