Gossip

La regina di Miami è Federica Masolin, F1 ai suoi piedi

Ogni appuntamento televisivo con la Formula 1 è l’occasione per ammirare la bella giornalista Federica Masolin, inviata di Sky su tutti i circuiti del mondo

E’ diventata popolare a tal punto che nell’ultima edizione del Gran Premio d’Italia, sugli spalti dell’autodromo di Monza, un gruppo di giovani tifosi le dedicò addirittura uno striscione immortalato a più riprese dalle telecamere di Sky: “Non siamo qui per tifare qualche team, ma solo per la Masolin“. Una vera e propria investitura per la splendida trentottenne giornalista milanese ormai da anni inviata di punta del colosso satellitare al seguito della Formula 1. Secondo un sondaggio effettuato qualche mese fa è proprio Federica Masolin il volto femminile del giornalismo sportivo televisivo più amato dal pubblico.

Federica Masolin sotto i riflettori a Miami: uno spettacolo (Instagram) – Sportitalia.it

In effetti è complicato dare torto ai tanti appassionati che la vedono da anni saettare da un muretto all’altro, percorrere il paddock con eleganza e disinvoltura portando al suo microfono tutti i principali protagonisti del Circus mondiale. E tanti sono i cuori infranti dalla bellissima Federica, la cui avvenenza è pari alle indubbie capacità professionali. Spigliata, grintosa quanto basta, attenta ai particolari, da anni la Masolin fa coppia fissa con quello che è diventato quasi un fratello, il giornalista Davide Valsecchi.

E da anni insieme raccontano con dovizia di particolari tutto ciò che accade sulle piste di Formula 1, raccogliendo pareri e svelando dettagli inediti del rutilante mondo delle gare su quattro ruote. Ma alla fine i protagonisti del Circus, piloti e manager, hanno finito per passare in secondo piano di fronte a lei. Federica Masolin è diventata nel giro di qualche anno la regina incontrastata di un ambiente peraltro prettamente maschile.

La regina di Miami è Federica Masolin, F1 ai suoi piedi. I fan sono senza fiato

L’ultima conferma si è avuta proprio in questo fine settimana che aveva in calendario il Gran Premio di Miami. Sul circuito della Florida la bella Masolin ha tenuto banco mandando in visibilio i suoi tantissimi fan. L’ennesima prova della sua popolarità, consolidata da una presenza costante sui social.

Federica Masolin fa impazzire i fan della Formula 1 (Instagram) – Sportitalia.it

E sono proprio gli scatti su Instagram ad aver contribuito ad accrescere la popolarità della giornalista milanese, per la quale ormai il paddock e la pit lane sono come il proprio giardino di casa. L’ultima foto, in cui è ripresa di profilo più sorridente che mai a fianco di Valsecchi, ha fatto il pieno di like e di emoticon. Ormai la regina della Formula 1 è lei.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago