Lewis Hamilton, tifosi letteralmente sconvolti: tragedia sfiorata

Lewis Hamilton ha sfiorato veramente la tragedia, lasciando tutti i suoi tifosi completamente a bocca aperta. Brividi per il campione inglese

Dopo aver completato un ottimo Gran Premio di Monaco, con un quarto posto finale, il sette volte iridato ha fatto una confessione che ha davvero sconvolto tutti. Ineguagliabile Lewis.

Lewis Hamilton, clamorosa rivelazione sul GP di Monaco: "Mi stavo per schiantare"
Clamorosa rivelazione di Hamilton (Sportitalia – Ansa)

Il Gran Premio di Montecarlo è andato negli archivi con la vittoria senza storia di Max Verstappen. Quella che solitamente era una consuetudine nel Mondiale di Formula 1 è stata sovvertita dal binomio Red Bull-Super Max. Si perchè solitamente la macchina migliore del lotto sulle stradine del Principato soffriva sempre. Lo abbiamo vissuto anche con la Ferrari di Michael Schumacher dei primi anni 2000 o l’invincibile Williams di qualche anno prima.

Eppure la RB19 non ha battuto ciglio, consentendo al pilota orange di mostrare tutto il suo sconfinato talento anche nelle strettissime curve di Monaco. Alle sue spalle c’è stata occasione di ritrovare un grandissimo Alonso, al quinto podio stagionale su sei gare e sempre più a suo agio con l’Aston Martin. 

Il podio di Ocon con l’Alpine ha tolto la gioia grande a Lewis Hamilton di salire nuovamente tra i primi tre nel giardino di casa. L’inglese è il più vincente sulla pista del Casinò tra i piloti in attività, con tre successi ottenuti.

Lewis Hamilton, clamorosa rivelazione sul GP di Monaco: “Mi stavo per schiantare”

Commentando la gara Hamilton non ha potuto che confermare la sua felicità, con un quarto posto davanti a Russell che ha un grande valore. Innanzitutto è riuscito a sopravanzare le Ferrari che lo precedevano in qualifica (Sainz, vista la penalità di Leclerc). Inoltre ha tenuto dietro anche il rampante compagno di box.

Lewis Hamilton, clamorosa rivelazione sul GP di Monaco: "Mi stavo per schiantare"
Lewis Hamilton grande protagonista a Montecarlo: la rivelazione (Sportitalia – Ansa)

Di certo non è stato un compito semplice considerando il fatto che l’acquazzone che si è abbattuto sul circuito ha reso obbligatorie le gomme intermedie nell’ultimo tratto di gara. Commettere un errore sarebbe stato davvero semplice, come confessato proprio da Lewis nelle interviste dopo GP.

“All’inizio con le gomme non in temperatura ho rischiato davvero di finire fuori strada e fare un grave incidente. Potevo schiantarmi da un momento all’altro!”.

La sua magnifica sensibilità di guida l’ha però salvato e l’arrivo della pioggia chi ha consentito anche di conservare il giro più veloce della gara. Un punticino in più e un’altra tacca sulla propria autostima, che non guasta mai.

Impostazioni privacy