Inter%2C+cessione+Brozovic%3A+oltre+l%E2%80%99Al-Nassr+c%E2%80%99%C3%A8+il+Barcellona
sportitaliait
/2023/06/20/inter-cessione-brozovic-oltre-lal-nassr-ce-il-barcellona/amp/
Calcio

Inter, cessione Brozovic: oltre l’Al-Nassr c’è il Barcellona

L’ipotesi separazione tra Marcelo Brozovic e l’Inter diventa sempre più concreta. Dopo sette anni in maglia nerazzurra il croato verosimilmente saluterà Milano, a bussare alla sua porta sono in due. L’Arabia Saudita è in pole con l’Al-Nassr di Ronaldo che spinge, ma nelle ultime ore si aggiunge anche l’interesse del Barcellona.

La cessione di Brozovic consentirebbe un ottimo incasso all’Inter che andrebbe a stringere sulla trattativa Frattesi.

Brozovic piace all’Al-Nassr, offerta da 15 milioni

La rivoluzione della mediana nerazzurra sta per avere inizio e l’addio del centrocampista rappresenta uno dei primi passi da compiere. Corsa, astuzia e bel gioco: Brozovic continua a stupire. Due finali in poco più di una settimana, prima con l’Inter in Champions e poi con la Croazia in Nations League dove ha ancora una volta messo in risalto le ottime doti in cabina di regia e sul piano della resistenza e corsa meritando il premio come migliore in campo del match.

Chissà se quest’ultima apparizione è stata determinante per stuzzicare l’interesse del club saudita. L’offerta avanzata dall’Al-Nassr di Cristiano Ronaldo ammonta a circa 15 milioni di euro.

Una cifra che si discosta parecchio dall’attuale accordo con l’Inter (contratto rinnovato poco più di un anno fa e valido fino al 30 giugno 2026) che garantisce al giocatore 6,5 milioni a stagione.

Occhio al Barcellona, oltre Gundogan Xavi punta il croato

Verosimilmente oltre all’opzione saudita nelle settimane a venire potrebbe concretizzarsi anche la strada europea. Tra i grandi estimatori del croato c’è anche Xavi, motivo per il quale il Barcellona potrebbe avanzare la proposta all’Inter. Al momento per i catalani il principale pupillo su cui puntare è Gundogan, ma l’opzione Brozo è già stata più volte ribadita nelle ultime sessioni di mercato e adesso che il centrocampista non rientra tra gli imprescindibili per la futura rosa di Inzaghi il Barça potrebbe affondare il colpo. Già a gennaio si presentò l’ipotesi scambio Brozovic-Kessie con conguaglio in favore dell’Inter, ma ad oggi i vicecampioni europei prediligono un’offerta strettamente economica. Il club catalano potrebbe arrivare a un’offerta che si aggiri intorno ai 20 milioni di euro.

In caso di cessione del croato il duo Marotta-Ausilio potrebbe accelerare ulteriormente la trattativa con il Sassuolo per l’arrivo di Davide Frattesi. Con la società neroverde l’operazione è stata verosimilmente già imbastita, ma a frenare l’Inter fino ad adesso è stata la mancata cessione di un big che possa consentire l’operazione.

Annapia Panassidi

Recent Posts

Milan, rivoluzione mentale oltre che tecnica. Per tornare subito a vincere

Stagione chiusa ormai da giorni, settimane per il Milan che a fari spenti sta programmando…

12 minuti ago

Sinner, l’avvertimento è chiaro: può essere rovinato

Arriva un avvertimento particolare su Jannik Sinner: dichiarazioni preoccupate sul futuro del tennista azzurro. Ecco…

43 minuti ago

Juventus, lo show di Allegri e un finale che poteva essere evitato

Un trofeo che però è stato messo in ombra da tutt'altro. La Juventus due giorni…

1 ora ago

Lacrime per Michael Schumacher: la foto fa commuovere tutti

Commozione per una delle leggende della Formula 1 e del mondo della Ferrari come Michael…

2 ore ago

“È fuori”: ‘caos’ Sinner, sentenza brutale in diretta

Impegnato nel recupero dall'infortunio all'anca, Jannik Sinner deve ancora prendere una decisione per Parigi: c'è…

3 ore ago

Inter, segnali di ottimismo per il rush finale. Panchine: Dela in difesa, Xavi-Barça situazione bollente. Ed il Milan… Allegri, titoli di coda inevitabili

Situazione fluida e sostanziale tranquillità. Nonostante le voci contrastanti provenienti da autorevoli fonti finanziarie, in…

9 ore ago