Calcio

Milan, ecco Tijjani Reijnders: ora Pioli punta al 4-3-3

È finalmente giunta a compimento la rincorsa del Milan a Tijjani Reijnders. L’olandese domani vivrà il primo giorno a Milano. Primo contatto col Milan e poi martedì visite e firma. Dopo Loftus-Cheek, ecco Reijnders che arriva dall’AZ, dopo una lunga trattativa, con tanta voglia di Serie A e di Milan. I rossoneri spenderanno intorno ai 20 milioni di euro per il centrocampista fortemente voluto come affermato dal DS dell’AZ. 

MILAN, ECCO L’IDENTIKIT DI REIJNDERS

Reijnders, 25 anni il prossimo 28 luglio, è un centrocampista dalle spiccate doti offensive. Abile a giocare come mezzala, Reijnders è dotato di grande dinamismo coniugato ad un’ottima tecnica individuale. Abituato a giocare come mediano in una linea a due accanto a Clasie, Tijjani ama giocare in verticale. Con i suoi passaggi filtranti taglia o scavalcare la linea difensiva avversaria. Reijnders arriva al Milan per la sua capacità di giocare in coppia con l’esterno di fascia e creare corridoi offensivi dalla posizione tra le linee. A queste caratteristiche unisce una grande fisicità e una discreta esperienza accumulata con la maglia dell’AZ Alkmaar.

PERCHÉ REIJNDERS?

L’acquisto dell’olandese sembra indirizzare ancora di più il Milan di Stefano Pioli verso il 4-3-3 con Reijnders pronto a prendersi il ruolo di vertice basso, ma anche quello di mezzala. Con il centrocampista di Zwolle, Pioli può completare un centrocampo a tre.

In alternativa, Reijnders potrebbe essere anche la variabile occupando la posizione di mediano interno di destra. Reijnders ha meno capacità di inserimento o interdizione rispetto a Tonali ma ha più visione di gioco di Tonali e potrebbe essere utile per la manovra rossonera. D’altronde, il Diavolo in questa prima fase della stagione, oltre all’addio di Tonali, dovrà fare a meno anche di Ismail Bennacer, infortunatosi durante la semifinale di Champions League.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago