L’Inter vuole rinforzare la difesa, obiettivo Pavard

Definito il quarto attaccante, l’Inter con il resto del budget a disposizione cerca un difensore che completi la difesa e ha messo nel mirino Benjamin Pavard. I nerazzurri, dopo aver investito su Bisseck, ora vogliono un difensore esperto che possa sopperire all’addio di Skriniar. Inzaghi vuole un difensore esperto che sappia portare il pallone e sia abituato ad aggredire in avanti.

INTER, PAVARD È  IL PREFERITO

Ecco perché, visto l’identikit di Inzaghi, e considerate le alternative presenti sul calciomercato, l’Inter si è mossa per Benjamin Pavard. Il Campione del Mondo 2018 vorrebbe lasciare il Bayern Monaco e da tempo cerca una nuova sistemazione in Europa. L’Inter che ne apprezza le qualità, l’esperienza e ha riconosciuto in lui il profilo preferito da Inzaghi lo ha puntato da diverso tempo. Tuttavia, solo al netto di tutti i movimenti che ha operato in questa sessione è riuscita a muoversi concretamente solo ora. Fortunatamente per i nerazzurri, la voglia di addio non ha portato il francese a salutare la Baviera nei mesi scorsi.

Pavard, classe 1996, è ormai un calciatore molto esperto. Oltre ad essere stato il terzino destro titolare della Francia a Russia 2018, è stato il titolare del Bayern negli ultimi 4 anni. Prima come terzino destro, poi come centrodestra della difesa tre sotto la guida di Nagelsmann. Benjamin è abituato a trattare il pallone e aggredire in avanti. Si è dimostrato poi un regista aggiunto nel reparto difensivo, nonché un ottimo tiratore dalla distanza.

L’OFFERTA DELL’INTER E LA CONCORRENZA

Con l’arrivo low-cost di Arnautovic in attacco, l’Inter ha salvato circa 25 milioni del budget ricavato dalla cessione di Onana al Manchester United. Quei 25 milioni più altri 5 di bonus, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, sono la cifra che Marotta e Ausilio hanno presentato come offerta ai bavaresi per Pavard. La risposta, a quanto pare, è stata “Vogliamo 35”, nonostante la scadenza del contratto reciti 30 giugno 2024. È chiaro che la distanza non sia incolmabile, ma l’Inter dovrà fare ben i conti prima di rilanciare la propria proposta per Pavard.

A fare da terzo incomodo nella trattativa potrebbe essere proprio il Manchester United. La nuova squadra di André Onana cerca un difensore polivalente e aveva individuato in Pavard il profilo perfetto. Il raffreddamento della pista West Ham per Maguire ha allentato anche l’interesse per Pavard. Erik Ten Hag, che ha voluto trattenere l’ex capitano dei Red Devils, deciderà se affondare comunque il colpo per il francese. In quel caso, sarebbe difficile per l’Inter controbattere le offerte dello United per Pavard, a meno che il transalpino non scelga la Beneamata a prescindere.

Impostazioni privacy