Motori

Alonso-Ferrari: è arrivato un altro annuncio

La Ferrari si è parzialmente risollevata a Monza dove è salita sul podio grazie al terzo posto conquistato da Carlos Sainz e al quarto di Leclerc

Il popolo della Rossa ha potuto assistere a un fine settimana quanto meno decoroso da parte della Ferrari. Sul circuito di casa all’autodromo di Monza nella 74/a edizione del Gran Premio d’Italia, il terzo posto conquistato da Carlos Sainz davanti a Charles Leclerc vale una boccata d’ossigeno al termine di un periodo complicato.

Le vetture di Maranello hanno portato a casa punti preziosi che consentono al Cavallino Rampante di centrare un momentaneo terzo posto superando l’Aston Martin nella classifica del mondiale costruttori. La scuderia inglese sul circuito brianzolo ha deluso non andando oltre una modesta 9/a posizione con Fernando Alonso.

Il pilota spagnolo Fernando Alonso fa discutere: le sue parole (LaPresse) – Sportitalia.it

Grazie al risultato di Monza la Ferrari accorcia le distanze anche dalla Mercedes che resta però saldamente al secondo posto con 45 punti di vantaggio nei confronti della scuderia modenese. Ad oggi per le Rosse sembra molto più semplice difendere la terza piazza che dare l’assalto alla seconda, ma è proprio Alonso a pronosticare un gran finale di stagione per la macchine di Maranello.

Secondo quanto dichiarato dal due volte campione del mondo ed ex ferrarista ai microfoni di Sky Sport F1 il Cavallino Rampante dispone dei mezzi necessari per affrontare al meglio questo finale di stagione: “La classifica finale del mondiale costruttori non dipende da noi – avverte ma dalla Ferrari. Hanno la macchina migliore dopo la Red Bull e spesso vanno a punti con entrambi i piloti”.

Alonso lancia la Ferrari, le parole del campione spagnolo fanno discutere

Dalle parole del quarantunenne pilota di Oviedo si evince una critica, neanche troppo velata, nei confronti del suo compagno di squadra all’Aston Martin, Lance Stroll. Il venticinquenne di Montreal rappresenta finora la vera delusione di questo mondiale di Formula 1, lasciando al solo Alonso il compito di ottenere risultati.

Il pilota spagnolo Fernando Alonso fa discutere: le sue parole (LaPresse) – Sportitalia.it

In realtà la lotta per il podio nel mondiale costruttori resta molto aperta: non è detto infatti che la Ferrari nelle prossime gare sia capace di ripetere quanto ottenuto a Monza. A partire dal prossimo Gran Premio in programma a Singapore domenica 17 settembre, si vedrà se Leclerc e Sainz riusciranno ad andare a punti a spese dei team rivali, la Mercedes e la stessa Aston Martin. La Red Bull, come tutti sanno, disputa un campionato a parte.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

51 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

52 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago