La Roma comincia bene il suo percorso in Europa League vincendo 1-2 sul campo dello Sheriff Tiraspol. La formazione giallorossa vince grazie ad un autogol e al gol di Romelu Lukaku, nonostante una prestazione opaca di squadra. Mourinho prova a fare turnover, ma le necessità di risultati e i problemi fisici costringono ai cambi.
In difesa c’è Llorente al centro al posto dell’infortunato Smalling. In avanti riposo per Dybala, mentre sugli esterni in panchina Spinazzola e Celik. Svilar tra i pali prende il posto di Rui Patricio.
La Roma comincia con ritmi i bassissimi, mente lo Sheriff prova a tenere botta. La squadra di Mourinho non rischia mai la giocata e i moldavi possono così difendersi agevolmente. El Shaarawy ha una potenziale occasione ma tira male. Al 28’ guaio in casa Roma: Renato Sanches accusa un nuovo problema muscolare ed è costretto ad uscire, lasciando spazio a Paredes.
Al 34’, la Roma corre un grande pericolo. Ngom Mbekeli pescato da un cross dal settore sinistro supera Karsdorp, troppo leggero in marcatura, e prende il palo.
L’occasione dei moldavi sveglia un po’ la Roma che, però, non trova grandi sbocchi. El Shaarawy spreca un’altra potenziale occasione imbeccato da Paredes, abile a recuperare palla e puntare l’area di rigore e poi allargare per il Faraone.
Poi l’episodio che cambia l’esito della prima frazione. Su una punizione da 35 metri, è ancora Paredes a mettere al centro a mezz’aria che viene deviata da Talal. Il tocco del capitano dello Sheriff spiazza il portiere Koval ed 0-1 Roma allo scadere del primo tempo.
Il secondo tempo comincia sui ritmi bassi della prima frazione. Lo Sheriff ci prova con più convinzione, la Roma è troppo imprecisa. Al minuto 57, ecco il pareggio dei moldavi. Su un angolo, la difesa giallorossa rimane troppo ferma, il batti e ribatti in area libera al tiro Tovar. Il terzino calcia bene e buca Svilar: 1-1.
Mourinho, dalla tribuna squalificato, e il suo staff provano a rimediare. Ecco quindi l’ingresso Dybala. Quattro minuti e l’argentino è subito decisivo. Dybala va in percussione centralmente, scambia con Lukaku e Cristante, il numero 4 illumina di tacco per Big Roma che in area si libera in mezzo a quattro uomini, infilando Koval: Sheriff 1-Roma 2.
Di fatto è la giocata che chiude la partita. La Roma crea ancora qualche occasione con Dybala e Belotti, subentrato a Lukaku, e lo Sheriff approfitta di qualche distrazione romanista. I tre punti sono giallorossi e sono importantissimi.
Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…
L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…
Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…
La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…
Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…
Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…