Calcio

Capolavoro Genoa, disastro Roma: 4-1

Serata incredibile a Marassi, con il Genoa che batte la Roma 4-1. Continua quindi il periodo negativo dei giallorossi che crollano in casa dei rossoblù. Per il Genoa arriva la prima roboante vittoria tra le mura amiche. Dopo aver sfiorato quella col Napoli, per la squadra di Albergo Gilardino arriva un 4-1 incredibile.

GENOA IN VANTAGGIO, LA ROMA INSEGUE

Mourinho mette la Roma migliore con Pellegrini, Dybala e Lukaku, mentre il Genoa ha la solita coppia Gudmundsson e Retegui. I rossoblù impiegano pochissimo a portarsi avanti, costringendo la Roma ad inseguire, praticamente per tutto il primo tempo. È proprio l’islandese che porta in vantaggio il Genoa. Con una bella giocata rapida in area, si libera degli avversari sul primo controllo e Gudmundsson insacca con il mancino.

La Roma prova a reagire, ma non trova mai spazio con la difesa del Genoa chiusa ermeticamente. Al 22’, però, Spinazzola trova il cross vincente con l’inserimento del solito Cristante, il giocatore nettamente più in forma della Roma.
Il Genoa non cambia la strategia di gara, continua a difendersi ordinatamente con la Roma che fatica a bucare. Nel finale di primo tempo, il Genoa ritrova il vantaggio. Gudmundsson da sinistra taglia verso il centro, serve Thorsby che di prima fa la sponda per Retegui che controlla con la coscia e conclude forte sotto l’incrocio dei pali. 2-1, dopo check del VAR e primo tempo, tempestato di infortuni (tre, due del Genoa e uno per la Roma) in archivio.

LA ROMA SPINGE, IL GRIFONE DILAGA

Mourinho prova a scuotere la squadra inserendo anche Belotti, togliendo Mancini. La Roma spinge per diversi minuti, mettendo alle strette il Genoa. La formazione rossoblù resiste strenuamente, rischiando solo in occasione di un gol in fuorigioco di Lukaku.
Al 74’ arriva il colpo di grazia: su un calcio d’angolo, Dragusin fa la torre e serve Thorsby che insacca.

Il tecnico lusitano cerca di spingere al massimo mettendo dentro anche El Shaarawy, Azmoun e Aouar, ma la mossa è controproducente. I rossoblù sfruttano una Roma squilibrata, Frendrup serve verso il centro dell’area dove trova il neo entrato Messias. L’ex Milan conclude a botta sicura e segna il 4-1. Cappotto per la Roma che rimane a quota 5 punti a -7 dalla zona Champions League. Il Genoa invece va a quota 7 punti.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

1 ora ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

1 ora ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

9 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago