Basket-Eurolega, Monaco-Virtus: trasferta proibitiva per Bologna?

Trasferta più che insidiosa per la Virtus Bologna di coach Luca Bianchi, in Eurolega. Gli emiliani dovranno affrontare il Monaco al Salle Gaston Medecin, in occasione della seconda giornata: l’inizio della sfida è previsto per venerdì alle ore 19.

Dopo la vittoria in Supercoppa e due successi convincenti in campionato (battute nettamente Scafati e Varese), in Europa è arrivata una sconfitta all’esordio per la Virtus: gli emiliani hanno ceduto in casa allo Zalgiris. I lituani sono stati in grado di rimontare uno svantaggio pesante, in doppia cifra, affermandosi con un emozionante 82-79.

Decisivo un ultimo quarto particolarmente negativo per le V-Nere, chiamate a sostenere una prova molto complicata. Il Monaco ha subito un KO clamoroso all’esordio contro il Valencia (70-65) e ora cercherà il riscatto tra le mura amiche. Sugli scudi Mike James, autore di 21 punti, anche se sarà ancora assente Kemba Walker.

Ricordiamo anche che Bologna ha chiuso nella parte medio-bassa della classifica della scorsa edizione e questa volta proverà a rientrare tra le prime dieci. Un obiettivo tutt’altro che scontato, per una squadra che sta attraversando una sorta di rivoluzione: dall’addio di coach Scariolo, passando per una rivisitazione totale del roster (con gli addii di Teodosic e Mannion), fino ad arrivare alla riduzione del budget imposta dalla società. È vero che hanno fatto il loro approdo giocatori come Shengelia, i quali possono ancora dare tantissimo alla causa emiliana.

Detto questo, chi parte favorito nella sfida di venerdì? Come facile immaginare, è il Monaco a partire con i favori del pronostico: la vittoria dei monegaschi vale 1,22 volte la posta su Planetwin365, su Betclic 1,20 e su Unibet 1,25. Una giocata interessante potrebbe riguardare l’ipotesi che il Monaco vinca con uno scarto inferiore ai 9 punti: la giocata Handicap 2 (+8,5) è quotata a 2,02 su Planetwin365; su Betclic è a 1,95 e su Unibet a 1,89.

Tra gli altri match in programma questa settimana, da segnalare l’incontro tra Anadolu Efes e Real Madrid, previsto per giovedì. I madrileni hanno vinto tutte e quattro le gare di campionato e hanno ottenuto anche un importante successo esterno col Baskonia all’esordio in Eurolega. I turchi, vincitori dei due match disputati in patria, hanno perso al debutto internazionale con il Barcellona. Proprio i turchi partono favoriti in questa delicata sfida: il successo dell’Anadolu Efes ad Istanbul è proposto a 1,88 su Planetwin365; su WilliamHill a 1,84 e su Betclic a 1,83.

Altra gara di sicuro interesse è Zalgiris-Stella Rossa. Entrambe vengono da un primo successo e potrebbero dare spettacolo questo venerdì: segnaliamo la quota dell’Over 157,5, su Planetwin365 a 1,88 con WilliamHill che la propone a 1,84 e su Betclic a 1,93.

Impostazioni privacy