La Juve come l’Inter: è scambio con la Lazio

La Juventus, a quanto pare, sta cercando di imitare i rivali storici dell’Inter. Spunta un’ipotesi di scambio 

In attesa del big match contro i nerazzurri di Simone Inzaghi, in programma domenica sera all’Allianz Stadium, la Juventus sta seriamente pensando di optare per un clamoroso scambio con un altro club della nostra Serie A. Stiamo parlando della Lazio, ovvero allenata dall’ex Maurizio Sarri.

Lazzari per Iling Junior
Possibile scambio tra Lazio e Juventus – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

La ‘Vecchia Signora’ è alla ricerca del calciatore che è diventato un vero e proprio riferimento per il mister biancoceleste. Anche se l’operazione non è affatto delle più semplici. Ed è per questo motivo che stanno seriamente pensando ad un possibile e clamoroso scambio con il club di Lotito.

A quanto pare non solamente l’Inter ha “problemi” sulla fascia di destra, ma anche i rivali della Juventus cercheranno di ricorrere ai ripari in vista della prossima sessione invernale del calciomercato di gennaio. Il nuovo arrivato, Timothy Weah. sta regalando più delusioni che gioie. L’impatto con il nostro campionato non è stato affatto dei migliori. Lo dimostrano proprio gli ultimi dati in cui non ha messo a segno neanche una rete.

Juventus, che scambio con la Lazio: le ultime

Tim Weah per ora è molto lontano da quello che ha fatto, tantissimi anni fa, suo padre George. Anche se, in questo caso, stiamo parlando di due ruoli diversi. A questo punto potrebbe entrare in scena proprio la Lazio. Motivo? Non è assolutamente da scontare il fatto che i laziali potrebbero mettere sul piatto un calciatore che potrebbe andare molto bene negli schemi di gioco di Massimiliano Allegri. Stiamo parlando di Manuel Lazzari.

Lazzari per Iling Junior
Lazzari alla Juventus in uno scambio? Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Anche se, allo stesso tempo, l’ex terzino della Spal è considerato un calciatore importante per mister Sarri, al netto di qualche panchina. Non è affatto un mistero che i rapporti tra la Juventus e la Lazio siano ottimi. Soprattutto dal punto di vista del calciomercato. Ed è per questo motivo che potrebbe seriamente nascere una possibile trattativa. Il calciatore è attualmente valutato sui 20 milioni di euro. Già, ma in cambio di chi visto che si pensa ad uno scambio?

Il nome in uscita per i bianconeri potrebbe essere seriamente quello di Samuel Iling Junior. L’attaccante ha molti estimatori in Premier League, ma potrebbe essere inserito in questa trattativa che potrebbe portarlo a Roma, sponda Lazio. Anche se, allo stesso tempo, il direttore sportivo Cristiano Giuntoli preferirebbe un calciatore più giovane su quella fascia al posto di Lazzari.