Vince 3-0 il Milan contro il Lecce nell’ultima gara della 5^giornata della Serie A 2026/2027. Tre punti pesanti per Ruben Amorim.
Il Milan migliore della stagione torna al successo dopo gli ultimi 2 pareggi in Serie A e il ko contro il Benfica in Europa League battendo 3-0 il Lecce in casa. Gara che si sblocca nella prima frazione con Pulisic. Primo gol stagionale, non segnava dal 2025. Nella ripresa il Milan prima raddoppia con Rabiot, su assist di Goncalo Ramos e poi dilaga con Moreira al termine di un azione personale. Una grande prestazione per Amorim e i suoi con Cardinale che al termine della gara si è complimentato per la prestazione.

Milan-Lecce 3-0
Milan avanti al 13′ con Pulisic. Palla illuminante di Pavlovic dalla difesa a trovare l’attaccante americano che scappa via a Siebert, controlla in modo meraviglioso e calcia di sinistro beffando Falcone per l’1-0. Al 57′ annullato il 2-0 al Milan. Cross in area, colpo di testa di Pavlovic parata di Falcone che poi manda la palla in porta da solo. Gol annullato per fuorigioco del difensore rossonero. Al 62′ il 2-0 arriva comunque. Azione bellissima avviata da Pulisic. Triangolo tra Rabiot e Goncalo Ramos con il centrocampista francese che da buona posizione batte Falcone per il 2-0. 3-0 che arriva poi al 74′. Il subentrato Moreira entra in area e segna chiudendo la gara. Finisce 3-0.