In Premier per 50 milioni: addio Inter a gennaio

Il mercato di gennaio è ormai alle porte e l’Inter è alla ricerca di qualche opportunità per puntellare la rosa a disposizione di Inzaghi

Rispetto alle altre grandi l’Inter è forse l’unica a non aver commesso errori particolarmente significativi durante l’ultimo mercato estivo. Anzi, la rosa che Beppe Marotta e Piero Ausilio hanno costruito e messo a disposizione di Simone Inzaghi si presenta completa e ben coperta in quasi tutti i ruoli.

L'Inter perde un obiettivo
L’ad dell’Inter Beppe Marotta (LaPresse) – Sportitalia.it

Ed è proprio quel ‘quasi’ ad aver convinto la dirigenza nerazzurra a muoversi in vista della finestra invernale di gennaio. Ad oggi l’unico reparto che avrebbe bisogno di un ritocco significativo è l’attacco: alle spalle della coppia d’oro formata da Lautaro Martinez e Marcus Thuram mancano alternative di pari livello o quasi.

Le scelta di Simone Inzaghi indicano con chiarezza come né Alexis Sanchez, tornato a Milano dopo una stagione importante in Francia con l’Olympique Marsiglia, né Marko Arnautovic, strappato al Bologna per 10 milioni di euro, offrano garanzie a un’Inter che vuole competere ai massimi livelli in Italia e in Europa. Per questo motivo i dirigenti nerazzurri sono in cerca di un attaccante di spessore da regalare all’ex allenatore della Lazio.

Tra i possibili rinforzi visionati da Marotta e Ausilio un profilo sembra piacere più di altri, quello del ventiduenne bomber del Feyenoord, Santiago Gimenez. Nato a Buenos Aires nel 2001, Gimenez è cresciuto nel club messicano del Cruz Azul prima di trasferirsi in Olanda nell’estate del 2022.

Gimenez, è derby tra Inter e Milan: a spuntarla però è una big di Premier

In poco meno di un anno e mezzo con i biancorossi di Rotterdam il bomber della nazionale messicana ha collezionato numeri impressionanti: in 66 partite giocate tra campionato e coppe è andato a segno in 38 occasioni, più di un gol ogni due gare. Cifre che hanno attirato l’interesse di grandi club, sia italiani che inglesi.

Gimenez andrà in Premier
Santiago Gimenez preferisce la Premier alla Serie A (LaPresse) – Sportitalia.it

L’Inter e il Milan lo seguono con grande interesse, ma la valutazione che ne fa il Feyenoord, 50 milioni di euro cash, frena qualsiasi mossa delle due milanesi. Una cifra che invece non spaventa affatto le big di Premier League: l’Arsenal in primis, che spinge per averlo già a gennaio, seguito a ruota da altri due club londinesi come West Ham e Tottenham.

Gli ‘Spurs‘ avrebbero individuato in Gimenez il sostituto ideale di Harry Kane trasferitosi al Bayern Monaco, così come gli ‘Hamers’ lo vorrebbero al posto di Gianluca Scamacca venduto all’Atalanta per 30 milioni di euro.

Impostazioni privacy