Il Bayern lo paga cash: addio Juventus

Il Bayern Monaco è pronto a rovinare seriamente i piani della Juventus in vista della prossima sessione estiva del calciomercato di gennaio

Anche i campioni in carica della Bundesliga hanno messo nel mirino uno degli obiettivi di mercato da parte della Juventus. Con la differenza che i tedeschi sono intenzionati ad accontentare le richieste del club senza passare per formule particolari. Non manca infatti la possibilità di pagarlo cash e magari averlo a disposizione tra pochissime settimane.

Bayern su Phillips del City
Tuchel pronto a rovinare i piani dei bianconeri a gennaio – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Si tratterebbe di un duro colpo da digerire per la Juventus, per via del fatto che ci aveva fatto più di un pensierino per portarlo a Torino. Adesso, però, le cose potrebbero seriamente cambiare. La società bavarese, infatti, vuole chiudere quanto prima ed avanzare in questa trattativa per averlo a disposizione nel mese di gennaio.

Non è affatto un mistero che la Juventus sia intenzionata a rinforzare il reparto di centrocampo per il mese di gennaio. Soprattutto perché dovrà fare a meno, per l’intero resto della stagione, di calciatori importanti come Nicolò Fagioli e Paul Pogba. Un centrocampista, per il tecnico Massimiliano Allegri, davvero servirebbe molto in questo momento. Ed è per questo motivo che il direttore sportivo, Cristiano Giuntoli, ha messo gli occhi su Kalvin Phillips, oggetto del contendere ora anche del Bayern.

Il Bayern vuole anticipare le mosse: Juventus delusa

Mirino quindi su Kalvin Phillips che non riesce davvero a ritagliarsi uno spazio importante nello scacchiere di gioco da parte del tecnico del Manchester City, Pep Guardiola. Con la nazionale inglese non ha alcun tipo di problema visto che viene sempre considerato dal suo ct Southgate. Non si può dire lo stesso con il catalano che avrebbe dato anche il suo “via libera” per la cessione definitiva. Il calciatore vuole ritornare a mettersi in gioco e dimostrare a tutti le sue qualità.

Bayern su Phillips del City
Phillips del City vicino al Bayern, Juve beffata – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Proprio come ha fatto ai tempi del Leeds United allenato da Marcelo ‘Loco’ Bielsa. Secondo quanto riportato dal sito spagnolo ‘Todofichajes.net” pare che i bavaresi abbiano anticipato la concorrenza da parte delle altre squadre che lo avevano puntato seriamente. Tra queste, appunto, anche la Juventus che lo aveva messo nel mirino nel mercato di gennaio. Il Bayern è pronto ad accontentare le richieste del City con una cifra che si avvicina intorno ai 30 milioni di euro.