Annuncio Alonso, la bomba stravolge la Formula 1

Le ultime notizie che riguardano il pilota Fernando Alonso stanno per stravolgere inevitabilmente il mondo della Formula 1

Gli ultimi aggiornamenti che riguardano, appunto, Fernando Alonso sono molto importanti. D’altronde non potrebbe essere altrimenti. Come tutti ben sanno la sua prima stagione, alla guida dell’Aston Martin, si è conclusa. Dopo che aveva raggiunto un importante accordo nella metà dello scorso anno.

Alonso, grandi novità in arrivo
Fernando Alonso, importanti novità in vista – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Tanto è vero che, in qualche occasione, si è tolto anche la soddisfazione di salire sul podio, confermando l’ambizione della scuderia, almeno nella fase iniziale. Il tutto nonostante la sua carta di identità parli forte e chiaro (il 29 luglio ne ha compiuti ben 42). Nel frattempo arrivano novità importanti per l’ex Ferrari.

Nel corso della sua avventura con l’Aston Martin ha conquistato ben otto podi, rispondendo con i fatti ai suoi detrattori. Poco importa, a questo punto, se non è mai riuscito ad arrivare in prima posizione. Il secondo posto, raggiunto in quel di Montecarlo, parla molto chiaramente. Senza dimenticare il Gp di Ungheria e quello di Olanda.

Alonso, grandi novità in vista: le ultime

Insomma, un 2023 comunque che difficilmente potrà mai dimenticare. Allo stesso tempo, però, si sta iniziando a parlare anche del suo futuro. La prossima stagione sarà l’ultima con l’Aston Martin. Non solo: molto probabilmente anche quella nella sua brillante carriera che ha trascorso in Formula 1. Il tutto, però, potrebbe cambiare con un clamoroso rinnovo del contratto con la scuderia inglese, almeno fino al 2025.

Alonso, grandi novità in arrivo
Fernando Alonso, importanti novità in vista – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Una ipotesi, a questo punto, difficilmente da scartare. Almeno secondo quanto riportato dal ‘Team Principal’ Mike Krack. Nel corso di una intervista, infatti, ha fatto sapere che non era intenzionato a rispondere alla domanda sul futuro dello spagnolo. Allo stesso tempo, però, ha ribadito: “Assolutamente sì”. Ovviamente ha risposto alla domanda se potesse esserci, o meno, la firma sul rinnovo. In questo caso gareggerebbe fino all’età di 44 anni.

Non sono mancati i complimenti di Krack per Alonso, soprattutto per quello che ha fatto in Messico. Si è voluto complimentare con entrambi i piloti per la strepitosa gara che hanno fatto visto che non era assolutamente semplice. Soprattutto grazie al loro carattere che ne è uscito fuori. Soddisfazione anche per i sostenitori della scuderia inglese che, sui social network, hanno dato il loro parere positivo ad un possibile prolungamento di Alonso.