Milan, contro il Dortmund per la vera svolta

Il Muro Giallo non fa paura al Milan. Poche ore ancora e San Siro farà da sfondo alla sfida che potrebbe rappresentare la svolta per il Diavolo in Europa.

Dopo la vittoria di misura in casa contro la Fiorentina, Stefano Pioli ha in mente il piano anti-Dortmund per continuare a scrivere pagine positive di questo capitolo Champions sulla scia della vittoria di carattere ottenuta contro il Paris Saint Germain.

Serve il Milan in veste europea per continuare a puntare gli ottavi

L’obiettivo è chiaro: essere competitivi in campionato e in Champions. Andare avanti in Europa è molto importante”, le parole del tecnico rosssonero alla vigilia del match non lasciano spazio a fraintendimenti. I troppi alti e bassi del Milan non danno sicurezza alla tifoseria e il rendimento appena sufficiente in campionato fa discutere; ma questo Diavolo formato europeo ha fino ad adesso dimostrato di saper incidere nelle gare in cui la posta in palio è alta. Con la toppa della Champions al braccio non sempre i tre punti sono arrivati, ma quasi sempre ci si è consolati con una buona prestazione.

Adesso però ci si aspetta quel passo determinante per continuare a guardare concretamente agli ottavi di finale, prima della trasferta in Inghilterra.

Coperta corta e un San Siro sold out

Per la gara al Borussia Dortmund la coperta resta corta e l’infermeria ancora troppo piena. A dare forfait stavolta è anche Rafael Leao, assente anche durante la rifinitura. Pioli però ritrova il suo fedelissimo Giroud, di cui è stato obbligato a fare a meno in occasione della sfida alla viola per squalifica.

Contrastare il Muro Giallo non è mai semplice, ma l’effetto di un San Siro sold out non si può dare per scontato. L’appuntamento sul rettangolo verde del Meazza è alle 21.00 di domani.

Impostazioni privacy