Muore giovanissimo in un incidente, tremendo lutto nello sport

Un altro terribile lutto ha colpito il mondo dello sport, in particolar modo quello del ciclismo che ha perso un giovanissimo talento

Brutta notizia nel mondo del ciclismo: arriva una perdita importante. Tanto è vero che era considerato una giovane promessa di questo sport. Purtroppo un terribile incidente ha spezzato, per sempre, i suoi sogni: ovvero quello di diventare un professionista in questo settore e magari togliersi delle importanti soddisfazioni.

Morto il 19enne Inigo Diaz Sanchez
Un grave lutto colpisce il mondo del ciclismo – Sportitalia.it (Ansa Foto)

Una notizia che ha iniziato a circolare rapidamente proprio sui social network e che ha sconvolto gli utenti. Figuriamoci i suoi familiari, parenti, amici e tifosi che fanno ancora fatica a credere che il giovane non sia più in questo mondo.

Un terribile incidente stradale mentre si stava allenando insieme ad un suo compagno di squadra. Un’auto che lo ha centrato in pieno. Un impatto a dir poco terribile che non gli ha lasciato scampo. Le notizie che arrivano direttamente dalla Spagna sono a dir poco drammatiche e che vedono come vittima Inigo Diaz Sanchez. Il ciclista di 19 anni è deceduto dopo aver lottato per qualche ore. Il suo cuore, però, ha smesso di battere per sempre nell’ospedale di Bilbao. Troppo gravi le ferite che ha riportato.

Ciclismo, si è spento a 19 anni: addio a Inigo Diaz Sanchez

Un incidente, appunto, che si è verificato nel pomeriggio di giovedì scorso, ma che solamente nei giorni seguenti è stato diffuso da fonti e media spagnoli. Precisamente nei pressi dell’autostrada A-3138, a Vitoria Gasteiz (Bilbao). Insieme a lui era presente un suo compagno di squadra: quest’ultimo è riuscito a salvarsi ed è tutt’ora sotto shock per quanto accaduto. Secondo quanto riportato da alcune fonti pare che il 19enne stesse percorrendo le strade a pochi passi da casa sua, fino a quando una vettura non lo ha colpito.

Morto il 19enne Inigo Diaz Sanchez
Morto il ciclista 19enne spagnolo Inigo Diaz Sanchez – Sportitalia.it (Foto Facebook)

Il conducente dell’auto, secondo la sua testimonianza, pare che abbia perso il controllo e lo abbia centrato in pieno. Subito è scattato l’allarme con l’arrivo dell’ambulanza. Il personale medico ha cercato di rianimarlo nell’attesa di trasportarlo in ospedale. Purtroppo le sue condizioni erano gravissime fin dal suo arrivo.

Il giorno dopo, precisamente nelle prime ore del mattino, Inigo Diaz Sanchez si è spento per sempre. Troppi i traumi che non è riuscito a superare. Lasciando un dolore enorme per la sua famiglia e per tutti i suoi conoscenti che fanno ancora fatica a credere su quanto sia successo. Era considerato un giovane di ottime speranze per il ciclismo iberico.

Impostazioni privacy