Calciomercato

Scambio tre per uno: così la Juventus lo toglie all’Inter

Il derby d’Italia si sposta dal campo al mercato. E a quanto pare la Juventus potrebbe vincere un importante duello con l’Inter capolista

Il derby d’Italia non finisce mai. L’eterna rivalità tra l’Inter la Juventus si dipana su più livelli e in tutti i campi. Si parte dal terreno di gioco che vede in questo momento i nerazzurri avere la meglio, alla luce del primo posto in campionato con quattro punti di vantaggio sui bianconeri, per finire ai tavoli del calciomercato.

I due tecnici di Inter e Juventus, Simone Inzaghi e Max Allegri: sfida sul mercato (LaPresse) – Sportitalia.it

Un ambito questo in cui invece la Juve sembra in grado di prevalere sul club meneghino. Beppe Marotta e Cristiano Giuntoli sono infatti pronti a sfidarsi a colpi di mosse a sorpresa e veri e propri blitz su obiettivi comuni, giocatori capaci di attirare l’interesse di entrambe le società. Per uno in particolare i bianconeri potrebbero prevalere sui rivali di sempre.

Si tratta per ora, va sottolineato, di rumors e indiscrezioni che ad oggi però nessuno ha avuto la forza e il coraggio di smentire. E se è vero che le trattative più importanti si svolgono dietro le quinte, lontano da occhi indiscreti, il ds della Juventus Cristiano Giuntoli sarebbe sul punto di spuntarla sui suoi omologhi Marotta e Ausilio.

Il giocatore sul quale le due società hanno messo gli occhi è uno dei più quotati di tutto il campionato di Serie A, il ventiquattrenne trequartista del Monza Andrea Colpani che in questo primo segmento di stagione ha compiuto prodezze e giocate di altissimo livello. Gol e assist che hanno attirato l’attenzione di tanti club di prima fascia, compresi Inter e Juventus.

La Juventus brucia l’Inter per Colpani? Le mosse di Giuntoli spiazzano Marotta

Sul ventiquattrenne centrocampista bresciano è a quanto pare in netto vantaggio la Juventus. Per bruciare la concorrenza nerazzurra Giuntoli sarebbe pronto a prendere Colpani già a gennaio: per convincere un Adriano Galliani tutt’altro che disponibile a privarsi subito del gioiello biancorosso, il ds bianconero potrebbe mettere sul piatto della trattativa alcune intriganti contropartite tecniche.

Colpani potrebbe finire alla Juventus (LaPresse) – Sportitalia.it

Il Monza valuta Colpani qualcosa come venti milioni di euro, una cifra che la Juventus in questo momento non può permettersi. Nel tentativo di limare al ribasso l’esborso economico Giuntoli e Manna avrebbero intenzione di offrire ai brianzoli alcuni elementi di loro gradimento, da Fabio Miretti molto stimato sia da Galliani che da Palladino fino ai profili di Nicolussi Caviglia e Iling-Junior. Gennaio è dietro l’angolo, la trattativa può decollare da un momento all’altro.

Vincenzo Maccarrone

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

58 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago