Serie A, un altro addio illustre: “Non vede l’ora di tornare”

Il calciatore ha fatto chiaramente capire di non avere alcun tipo di intenzione nel rimanere nel campionato di Serie A: arriva un annuncio 

In questa sessione invernale del calciomercato si potrebbe verificare un altro addio eccellente del campionato di Serie A. In questo caso, a parlare, ci ha pensato direttamente l’agente del giocatore che ha confermato le volontà dello stesso: il suo obiettivo è quello di lasciare l’Italia per inseguire il suo sogno, ovvero di ritornare a giocare nella squadra del suo cuore.

Brekalo punta al ritorno alla Dinamo Zagabria
Il calciatore sta per lasciare la Serie A e l’Italia – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Si tratta di Josip Brekalo, voluto fortemente dalla Fiorentina a gennaio dello scorso anno, ma che non ha saputo lasciare il segno. Si pensava he questa potesse essere la stagione del riscatto con i ‘Viola’ ed invece è stata l’ennesima delusione del croato che è pronto a ritornare in patria. A quanto pare ci sono delle importanti novità sul fatto che possa riabbracciare la sua ex società.

Fiorentina, Brekalo vicino all’addio: arriva la conferma dell’agente

Nell’ultimo match della Fiorentina in Coppa Italia (gigliati che volano in semifinale) l’esterno d’attacco è rimasto per tutti i 120 minuti a vedere i suoi compagni soffrire e poi passare il turno ai calci di rigore contro il Bologna. Segno del fatto che Josip Brekalo non è più nei pensieri tecnici e tattici del suo allenatore, Vincenzo Italiano, e soprattutto della dirigenza viola pronta a dargli il benservito nei prossimi giorni. Come annunciato in precedenza lo ha confermato proprio il suo allenatore.

Brekalo punta al ritorno alla Dinamo Zagabria
Il calciatore sta per lasciare la Serie A e l’Italia – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

Andy Bara ne ha parlato in una intervista che ha rilasciato a ‘Sportske’. Il desiderio del calciatore, infatti, è quello di ritornare a vestire la maglia della Dinamo Zagabria. Proprio da dove tutto ha avuto inizio e da dove ha mosso i suoi primi passi da calciatore professionista. L’affare, a quanto pare, è vicino alla conclusione. Restano da definire solamente gli ultimi dettagli, ma si può tranquillamente dire che la sua esperienza con la Fiorentina e con l’Italia sia giunta alla conclusione.

Queste sono alcune delle dichiarazioni che il suo agente ha rilasciato: “Il ragazzo non vede l’ora di tornare alla Dinamo, l’affare è in una buona fase avanzata. Josip, pur di ritornare al club, è disposto a rinunciare anche ad una parte del suo ingaggio. I due club sono sempre più vicini all’accordo. Sono ottimista sul fatto che si possa concludere in maniera positiva”.