Calcio

Calciomercato Fiorentina: ecco Belotti, ma niente da fare per Gudmundsson

La Fiorentina è la squadra più attiva in queste ultime ore del calciomercato. La formazione viola ha utilizzato queste ultime ore della sessione per provare a rinforzare l’attacco. La squadra viola cercava un attaccante e un esterno offensivo per aumentare le soluzioni offensive di Vincenzo Italiano, viste le prestazioni deludenti dei due centravanti attualmente in rosa e degli esterni, ad eccezione di Nico Gonzalez. Il centravanti è arrivato, ed è Andrea Belotti, per l’esterno invece difficile arrivare all’obiettivo numero uno: Gudmindsson

Ecco Belotti

Oggi è stato il giorno dell’annuncio di Andrea Belotti. Il Gallo ha lasciato la Roma dopo un anno e mezzo molto deludente in giallorosso. L’ex capitano del Torino che già in passato era stato cercato dalla Fiorentina arriva in prestito fino alla fine della stagione. Nell’idea della società di Rocco Commisso, Belotti dovrebbe essere l’attaccante che aggiunge le doti di finalizzazione che sono mancate finora a Beltran e Nzola.

Un colpo quello di Belotti che la Viola ha voluto fortemente. Infatti, all’inizio di questa sessione di calciomercato, la Fiorentina aveva già cercato di accaparrarsi il Gallo proponendo uno scambio con Jonathan Ikoné. Nessun esito però. La Roma però ha cominciato a lavorare con diversa intensità nella seconda parte del mercato per assecondare le richieste di De Rossi e così la cessione di Belotti è diventato l’opportunità per recuperare un discreto budget e dare l’assalto a Tommaso Baldanzi.

Il calciomercato della Fiorentina chiuderà sul gong finale

Nonostante una rosa già piuttosto lunga e una prima parte di stagione comunque positiva, la Fiorentina continuerà a lavorare sul calciomercato fino all’ultimo minuto. Infatti, la dirigenza viola è ancora alla ricerca di un esterno offensivo per rinforzare l’attacco. Dopo aver fallito nelle trattative per Brian Rodriguez del Club America e Ruben Vargas dell’Augsburg, la Viola si è buttata a capofitto su Albert Gudmundsson, stella del Genoa.

Per lasciare partire l’islandese, trascinatore del Genoa in questa prima parte di stagione, al dirigenza ligure ha chiesto almeno 30 milioni. La Fiorentina in queste ultime ore di calciomercato ha provato a più riprese a prendere Alberto con offerte che hanno sfiorato anche i 25 milioni trovando sempre il muro del Genoa che non ha abbassato le proprie richieste.
Gudmundsson era il grande obiettivo di calciomercato della Fiorentina, ma il Genoa non ha lasciato andare il calciatore. Nelle ultime ore un tentativo la squadra toscana lo ha fatto per il 22enne belga Ramazani dell’Almeria. Motivo per cui, la Fiorentina non ha concesso il via libera ad Antonin Barak, da ieri ad un passo dal Cagliari.
Mentre in direzione Cagliari, oggi è arrivato l’addio Yerry Mina.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

1 ora ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

1 ora ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago