Sassuolo-Napoli+1-6%3A+neroverdi+travolti%2C+tripletta+di+Osimhen+e+doppio+Kvara
sportitaliait
/2024/02/28/sassuolo-napoli-1-6-neroverdi-travolti-tripletta-di-osimhen-e-doppio-kvara/amp/
Calcio

Sassuolo-Napoli 1-6: neroverdi travolti, tripletta di Osimhen e doppio Kvara

Il Napoli vince e dilaga sul Sassuolo 1-6. La squadra di Calzona porta a casa 3 punti e si dà una nuova speranza per la corsa Champions League. Ora per gli Azzurri c’è la Juventus al Maradona, mentre i neroverdi avranno lo scontro salvezza contro il Verona.

Napoli, Osimhen ribalta il Sassuolo

Calzona ne cambia 6 rispetto alla gara precedente. In avvio, il Napoli inizia forte, cercando di pressare il Sassuolo. Traorè ci prova senza esito al volo dal limite. Il Sassuolo lascia tanti spazi e Ferrari salva su Osimhen. Poi il colpo di scena che non ti aspetti. Al 17′, su un pallone vagante dal limite, Racic inquadra bene la porta e punisce Meret.

Il Napoli sonnecchia, ci prova, accelera senza esagerare e verso la mezz’ora, trova il pari. Rrahmani aggredisce l’area, Zambo Anguissa chiude il triangolo e l’albanese conclude e segna il gol del pareggio. Nemmeno il tempo di riprendersi per il Sassuolo e il Napoli trova l’1-2. Ancora dalla destra, Di Lorenzo per Politano e Osimhen al centro trova il vantaggio. Il Sassuolo perde la testa e nel finale di primo tempo prende anche il terzo gol del Napoli: Politano ruba il pallone e serve Osimhen che con uno scavetto: 1-3.

Il Napoli dilaga

Nel secondo tempo non c’è storia, il Napoli dilaga con Osimhen e Kvaratskhelia che infieriscono sul Sassuolo. Dopo un minuto, il numero 9 nigeriano approfitta di un errore incredibile del Sassuolo. Tressoldi regala il pallone su rimessa dal fondo a Kvara che serve Osimhen e conclude a porta sguarnita per l’1-4. Passano quattro minuti e in contropiede Kvaratskhelia si mette in proprio e dal limite trova la conclusione dell’1-5.

La gara sembra assopirsi, i partenopei controllano ma non si accontentano e a poco meno di un quarto d’ora dalla fine segnano anche il sesto. Kvaratskhelia trova la doppietta, con un bolide in area su sviluppo d’angolo: Sassuolo-Napoli è 1-6. Per Calzona e i suoi la vittoria del Mapei Stadium è una boccata d’aria. Il Sassuolo invece deve ritrovarsi al più presto perché lo spettro della B è sempre più presente, in attesa della scelta decisiva del nuovo tecnico.

 

 

Stefano Francesco Utzeri

Recent Posts

Schumacher, notizia fantastica: è una vera sorpresa

Si prospettano notizie davvero favorevoli per tutti i fan della famiglia Schumacher, in pochi se…

32 minuti ago

Canada, possibile outsider in Copa America

Un debutto in grande stile il 20 giugno il Canada esordirà in Copa America affrontando…

1 ora ago

Dramma per Sinner, non ci sarà: è arrivato l’annuncio

Si continua a parlare delle reali possibilità di Sinner in vista di una sua presenza…

1 ora ago

Nuovo campione del Mondo in F1: annuncio UFFICIALE

La F1 si avvia verso un ribaltone nelle gerarchie con un nuovo campione del mondo?…

2 ore ago

Atalanta-Juventus: le formazioni della finale di Coppa Italia

Alle 21.00 si disputerà la finale di Coppa Italia tra Atalanta e Juventus. Allegri non…

2 ore ago

L’ammissione di Marquez fa gongolare Martin: così non ci sono dubbi

Marc Marquez interviene pubblicamente dopo il gran Premio di Francia sul Circuito Bugatti. Per lo…

2 ore ago