Calcio

Europa League, Milan-Slavia Praga: le formazioni ufficiali

San Siro attende tra poco in campo Milan e Slavia Praga per l’incontro valido per l’andata degli ottavi di Europa League. I rossoneri vivono un momento molto positivo in questa fase della stagione essendosi riportati a ridosso della Juventus in campionato. La squadra di Stefano Pioli vuole sfruttare l’onda lunga di queste ultime settimane per avere la meglio dei cechi, che tuttavia da “Cenerentola” comunque sperano di poter ripetere le buone prove fornite nel girone contro al Roma.

Lo Slavia Praga, prima di pescare il Milan nell’urna di Nyon aveva infatti già affrontato la Roma nel girone, riuscendo a batterla in Repubblica Ceca e superandola nella classifica del girone. Infatti, i cechi a differenza del Milan tornano in Europa League a distanza di mesi, mentre i rossoneri hanno dovuto superare turno dei playoff.

Le formazioni ufficiali di Milan e Slavia Praga

Stefano Pioli sceglie il solito 4-2-3-1 per al sfida contro i cechi dello Slavia Praga. Si rivede titolare Tijjani Reijnders che non si vedeva in formazione titolare dallo scorso 22 febbraio in occasione di Rennes-Milan.
Queste dunque le scelte di Pioli: Maignan; Florenzi, Kjaer, Gabbia, Theo; Adli, Reijnder; Pulisic, Loftus-Cheek, Leão; Giroud.

Queste invece le scelte anti Milan del tecnico dello Slavia Praga: Tripsovsky: Stanek; Vlček, Holeš, Zima, Diouf; Masopoust, Oscar; Doudera, Provod, Zmrzly; Chytil.
Tra le fila dei vice Campioni di Repubblica Ceca da segnalare anche l’ex difensore del Torino Zima, arrivato in biancorosso a gennaio. Zima, protagonista anche della conferenza stampa ieri, quando ha suggerito all’ex compagna di squadra Buongiorno di andare al Milan.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

3 ore ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

5 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

6 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

6 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

7 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

10 ore ago