Calcio

Napoli-Torino: le possibili scelte di Calzona e Juric

Inizia questa sera al Maradona di Napoli, il 28° turno di Serie, di scena ovviamente di azzurri contro il Torino. Le formazioni di Calzona e Juric arrivano da periodi recenti di forma molto diversi. I partenopei cercano il terzo successo di fila, mentre il Toro dopo tre match senza vittoria cercano il colpaccio.

Rispetto alla gara d’andata, il Napoli sembra essere una formazione ben diversa e stanno ritrovando alcuni automatismi del passato soprattutto in attacco. Il Torino invece deve ripartire, ma almeno per questa volta dovrà rinunciare ai suoi centrocampisti più tecnici ovvero Ilic e Ricci, infortunato e squalificato dopo la gara contro la Fiorentina.

Le probabili scelte di Napoli e Torino per l’undici titolare

Calzona è pronto a confermare 8/11 della formazione del Napoli che ha avuto la meglio sulla Juventus. Contro i granata mancheranno ancora Cajuste e Ngonge, fuori per infortunio, lista di indisponibili a cui si è aggiunto anche Amir Rrahmani, il cui posto dovrebbe prenderlo Ostigard. Gli altri due cambi dovrebbero riguardare la fascia sinistra, con Mario Rui favorito su Olivera, e il centrocampo con Zielinski per Traoré. Per questo motivo la formazione del Napoli dovrebbe essere: Meret; Di Lorenzo, Ostigard, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Zambo-Anguissa, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskehlia.

Juric, assente in panchina per la squalifica, dovrebbe confermare anche lui 8/11 di formazione per la gara del Torino a Napoli. Fuori per infortunio Ilic, mentre Ricci è squalificato spazio al giovane Gineitis. Davanti Sanabria, in un momento negativo dal punto di vista realizzativo, dovrebbe fare spazio a Pellegri. Per cui la formazione del Toro dovrebbe essere: Milinkovic-Savic; Masina, Buongiorno, Djidji; Bellanova, Linetty, Gineitis, Rodriguez; Vlasic; Zapata, Pellegri.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

47 minuti ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

56 minuti ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

1 ora ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

2 ore ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

5 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

5 ore ago