Calcio

De Rossi: “ Non mi piace festeggiare pareggi, ma questo…”

Dopo Vincenzo Italiano, anche Daniele De Rossi, tecnico della Roma, ha risposto alle domande dello studio di DAZN alla fine di Fiorentina-Roma. Per i giallorossi il pareggio all’ultimo minuto è quasi come una vittoria per il peso specifico che ha anche in relazione allo stadio e alla situazione in cui è stato conseguito.

De Rossi: “Dybala sta bene

De Rossi ha innanzitutto risposto alla domanda sulle grandi difficoltà della Roma nel primo tempo: “Non penso che sia colpa del giallo a Mancini. Penso che fosse colpa del fatto che loro avessero un atteggiamento migliore del nostro. Vincevano seconde palle, contrasti, duelli aerei. Forse è dipeso anche da qualche mia scelta”. Poi il tecnico romano fa anche autocritica per via delle difficoltà della sua Roma: ”Quando le cose non vanno, uno un’analisi la deve fare. Abbiamo fatto delle belle partite mettendoci a tre per dare sicurezza alla squadra. Si vede che non hanno bisogno di queste sicurezze. Analizzeremo anche queste situazioni. Quando li vedo stanchi, cerco di tornare ad un modulo in cui erano più sicuri”.

Nonostante per la Roma sia arrivato solamente un punto nella giornata in cui il Bologna ha perso e dunque perdendo l’occasione di raggiungere i rossoblù, De Rossi guarda il bicchiere mezzo pieno: ”Il discorso del non perdere una partita del genere è un bene non solo per la classifica, ma anche per l’entusiasmo. Non mi piace festeggiare i pareggi, ma non abbiamo perso contro una grande squadra che ha giocato bene in uno stadio difficile”. Poi DDR è andato anche su singoli. In particolare ha risposto su Llorente, Mancini e Dybala:  ”Llorente ha un piede e delle letture non comuni. Ha fatto un gran gol, bellissimo, è stato anche merito della sponda di N’Dicka. Sul cambio di Mancini penso non ci sia nulla da dire, lo stadio chiedeva questo secondo giallo. Io non ho rivisto gli episodi – e su Dybala ha rassicurato tutti – Paulo ha fatto una grande partita. È uscito, stava bene, diceva di essere solo un po’ affaticato, ma ci sta perché ha giocato tanto. Aouar è molto forte, ha fatto un bel gol che gli farà bene. Merita di essere in questo gruppo

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago