Calcio

Italiano: “I rigori ci stanno costando tanti punti. Ma sono fiducioso”

Vincenzo Italiano è andato dopo Fiorentina-Roma ai microfoni di DAZN per rispondere alle domande dallo studio. Italiano è parso molto deluso dopo la grande prestazione dei viola che hanno buttato via un’ottima occasione. In particolare, Italiano è rimasto deluso dal pareggio all’ultimo minuto della Roma che ha fatto seguito all’ennesimo rigore sbagliato dalla Fiorentina.

Italiano: “Mi tengo la prestazione contro una grande Roma

Italiano, incalzato sulla punizione durissima all’ultimo pallone di Fiorentina-Roma, ha risposto così: “Un pareggio che arriva di nuovo a tempo scaduta. Non si può buttare di nuovo risultato, prestazione. Di nuovo all’ultimo pallone. E poi l’avversario trova ancora un gran gol all’incrocio. Ci prendiamo una prestazione in cui abbiamo messo in difficoltà una Roma in un gran momento”. Poi, il tecnico di Karlsruhe ha provato a rispondere sull’ennesimo rigore sbagliato dalla Viola: ”Tutti quelli che avete visto sbagliare rigori sono rigoristi. Più che fermarsi a provare non possiamo fare. Dobbiamo aggiustare questa cosa”.

E ancora: ”Avere un calcio di rigore è un vantaggio enorme. Sono punti persi, dobbiamo smaltire la delusione velocemente, giovedì c’è la Conference League. È inutile tornarci su – poi tornando sulla prestazione della sua squadra, guarda fiducioso al futuro – Oggi c’è di positivo che abbiamo fatto una grande prestazione. Se questo è il nostro modo di giocare, guardando anche le ultime gare casalinghe,con questo nostro spirito, sono convinto torneremo a vincere”.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Dear Elkann, il calcio non è il suo mondo: venda la Juve

John Elkann non è un eroe perché non vende la Juventus. Anzi. Dovrebbe venderla come…

58 minuti ago

Bologna-Juve, a Spalletti basta Cabal: Italiano ko

Vince 0-1 a Bologna la Juventus. A decidere la gara la rete da subentrato di…

2 ore ago

Genoa-Inter, Lautaro Martinez spinge Chivu in vetta alla classifica

Termina 1-2 per l'Inter la sfida del Ferraris contro il Genoa. Ai nerazzurri bastano le…

3 ore ago

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

4 ore ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

4 ore ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

7 ore ago