Calcio

Inter, la ricetta di Inzaghi per la missione Madrid

Inter in missione Madrid. Se il campionato è ormai praticamente in archivio, l’obiettivo dell’Inter si sposta sulla Champions League, dove i nerazzurri mercoledì sfideranno l’Atletico Madrid per il ritorno degli ottavi di finale. I nerazzurri stanno dimostrando di attaccare la porta avversaria con l’imperativo calcolato, una formula a metà tra ragionamento e aggressività, tra raziocinio e impulso, tra cervello e cuore. Una vittoria che, come ha spiegato Darmian, fornisce consapevolezza: “È una vittoria importantissima per il nostro percorso. Era difficile perché il Bologna è in forma ed è una grande squadra, ma oggi eravamo determinati. Avevamo il giusto spirito per ottenere una vittoria fondamentale e che ci aiuta a preparare una gara importante come quella di mercoledì”..

Tenere tutti sulle spine

Inzaghi ha così commentato il successo di Bologna: “Il merito è dei ragazzi ma ero abbastanza fiducioso perché giovedì e venerdì si sono allenati nel migliore dei modi. Abbiamo affrontato una squadra di assoluto valore che non perdeva qui in casa dal 18 agosto: abbiamo fatto una grande partita di squadra. “Lautaro vorrebbe giocare sempre ma è uno di quei giocatori che aveva bisogno di un turno di riposo completo. Poi ovviamente qualcosina noi allenatori la pensiamo prima, ho avuto il ballottaggio fino all’ultimo tra Sanchez e Arnautovic, ma abbiamo ancora tante partite e bisogna ottimizzare le forze”.

E proprio su Lautaro Martinez verranno riposte le velleità offensive al Metropolitano, insieme a Thuram.

In giornata l’Inter procederà con una valutazione clinica per Marko Arnautovic e Carlos Augusto. Lo staff medico nerazzurro ha infatti deciso di procedere con esami strumentali nella giornata di domani, a due giorni dalla trasferta di Champions League contro l’Atletico Madrid.

Problemi di natura muscolare: il brasiliano è stato sostituito a all’intervallo per un affaticamento polpaccio destro, mentre l’austriaco ha alzato bandiera bianca nel finale di gara per un risentimento ai flessori della coscia destra. Gli esami chiariranno l’entità dei due infortuni e i tempi di recupero.

 

 

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago