Primo piano

Lazio, vittoria pesantissima: Frosinone sconfitto 3-2

Il posticipo di questo sabato di Serie A vedeva di fronte il Frosinone e la Lazio, in una gara che valeva molto per entrambe le squadre. Alla fine sono i biancocelesti a esultare: 3-2 il risultato finale.

Le formazioni

Eusebio Di Francesco che opta per il 4-3-3 con Turati tra i pali; Lirola, Okoli, Romagnoli e Zortea a comporre la linea difensiva. Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini a centrocampo, mentre il tridente d’attacco è formato da Soulé, Cheddira e Gelli. Stesso modulo per Giovanni Martusciello con Mandas in porta; Pellegrini, Gila, Romagnoli e Marusic in difesa. A centrocampo spazio a Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto, mentre in avanti ci sono Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

La cronaca

Il Frosinone parte meglio e al 13′ va in vantaggio: Zortea crossa dalla sinistra per Lirola, che arriva sul secondo palo e di testa batte Mandas. Nonostante un primo tempo spento, i biancocelesti la pareggiano al 38′: Zaccagni sfrutta al meglio un assist di Guendouzi e batte Turati. Il secondo tempo è di marca ospite, la squadra di Giovanni Martusciello alza la pressione e inizia a giocare a calcio: al 57′ Valentin Castellanos ribalta il risultato, l’attaccante è bravo a sfruttare un assist di Luis Alberto e batte ancora Turati di testa.

La Lazio cala il tris al 62′, doppietta personale da parte di Castellanos che dopo una mischia in area di rigore si trova tutto solo davanti alla porta e non sbaglia per il 3-1. Il Frosinone prova a tornare in partita al 70′: Okoli svetta di testa su situazione da corner, la palla arriva a Cheddira che in rovesciata batte Mandas. All’81’ Luis Alberto va vicino al 4-2 ma Turati salva. Dopo 8′ minuti di recupero finisce la gara: Lazio che prova a scacciare la crisi, Frosinone sempre più giù in classifica.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Juve, messaggio di Elkann sulla cessione: la sentenza di tre grandi ex

Dopo le dichiarazioni di John Elkann che ha confermato come la Juventus non sia attualmente…

13 minuti ago

Hanno fatto fuori Bagnaia: Ducati senza pietà, c’è già la firma

L'avventura di Pecco Bagnaia in sella alla Ducati ufficiale sembra sia ormai giunta al capolinea:…

1 ora ago

Genoa-Inter: auto in fiamme e lancio di razzi fuori Marassi – VIDEO

Momenti di forte tensione a Genova nelle ore che hanno preceduto la sfida di Serie…

4 ore ago

Serie A, Napoli crollo contro l’Udinese: decide Ekkelenkamp. Disastro Fiorentina: ko nel finale col Verona

La Serie A regala un’altra giornata ricca di colpi di scena, tra risultati inattesi, squadre…

4 ore ago

Milan, Bartesaghi nel segno di Maldini e San Siro gli dedica un coro

Davide Bartesaghi è uno dei volti più interessanti del nuovo Milan: terzino sinistro moderno, cresciuto…

5 ore ago

Vasseur, l’annuncio su Hamilton e Lecerc: i fan non se l’aspettavano

Rivoluzione completa in Ferrari, dal prossimo anno, si cambia registro. Il modo in cui lo…

6 ore ago