Primo piano

Lazio, vittoria pesantissima: Frosinone sconfitto 3-2

Il posticipo di questo sabato di Serie A vedeva di fronte il Frosinone e la Lazio, in una gara che valeva molto per entrambe le squadre. Alla fine sono i biancocelesti a esultare: 3-2 il risultato finale.

Le formazioni

Eusebio Di Francesco che opta per il 4-3-3 con Turati tra i pali; Lirola, Okoli, Romagnoli e Zortea a comporre la linea difensiva. Mazzitelli, Barrenechea e Brescianini a centrocampo, mentre il tridente d’attacco è formato da Soulé, Cheddira e Gelli. Stesso modulo per Giovanni Martusciello con Mandas in porta; Pellegrini, Gila, Romagnoli e Marusic in difesa. A centrocampo spazio a Guendouzi, Cataldi e Luis Alberto, mentre in avanti ci sono Felipe Anderson, Immobile e Zaccagni.

La cronaca

Il Frosinone parte meglio e al 13′ va in vantaggio: Zortea crossa dalla sinistra per Lirola, che arriva sul secondo palo e di testa batte Mandas. Nonostante un primo tempo spento, i biancocelesti la pareggiano al 38′: Zaccagni sfrutta al meglio un assist di Guendouzi e batte Turati. Il secondo tempo è di marca ospite, la squadra di Giovanni Martusciello alza la pressione e inizia a giocare a calcio: al 57′ Valentin Castellanos ribalta il risultato, l’attaccante è bravo a sfruttare un assist di Luis Alberto e batte ancora Turati di testa.

La Lazio cala il tris al 62′, doppietta personale da parte di Castellanos che dopo una mischia in area di rigore si trova tutto solo davanti alla porta e non sbaglia per il 3-1. Il Frosinone prova a tornare in partita al 70′: Okoli svetta di testa su situazione da corner, la palla arriva a Cheddira che in rovesciata batte Mandas. All’81’ Luis Alberto va vicino al 4-2 ma Turati salva. Dopo 8′ minuti di recupero finisce la gara: Lazio che prova a scacciare la crisi, Frosinone sempre più giù in classifica.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

2 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

2 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

9 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

11 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

12 ore ago