Calcio

Enrico Chiesa a Sportitalia: “Il ruolo di Federico? Non so, io non faccio l’allenatore”

Dopo Thiago Motta, Anche Enrico Chiesa, ex grande bomber di Serie A e padre di Federico attuale calciatore della Juventus, è stato ospite al Teatro Mario Spina di Castiglion Fiorentino. L’ex attaccante di Fiorentina, Lazio e Parma ha ricevuto un premio alla carriera. All’ex bomber, dagli studi di Sportitalia, Michele Criscitiello ha chiesto della crescita del figlio Federico: “Io credo che per diventare giocatore, puoi avere tutte le qualità tecniche, ma soprattutto il comportamento dentro e fuori dal calcio. Credo che Federico lo stia mostrando. Ci vuole un equilibrio nel comportamento e questo equilibrio te lo dà l’ambiente attorno a te, le persone che ti stanno vicino”.

Enrico Chiesa sul campionato: “L’Inter ha dimostrato di essere la più forte

Inevitabile anche la domanda sul ruolo di Federico, spesso utilizzato da Allegri nella Juventus come seconda punta. Enrico però glissa sulla situazione del figlio in bianconero: “Il suo ruolo? Lo sai meglio di me. Non faccio l’allenatore. Sono un osservatore. Per rispetto dei ruoli, non entrerò nel merito. Credo che lui abbia una grande forza fisica, mi assomigli. E credo che questa sua forza sia venuta fuori nelle partite internazionali, come quando ha vinto l’Europeo”.
Infine, a Enrico Chiesa è stato chiesto anche un parere sull’esito del campionato che sembra ormai scontato premierà l’Inter: ”I valori alla fine del campionato saranno questi. Credo che l’Inter abbia dimostrato di essere prima con merito. Le altre hanno cercato di rimanere agganciate, ma alla fine l’Inter vincerà perché ha fatto le cose sempre al meglio”.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

54 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

3 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

5 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

5 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

12 ore ago