Calcio

Mese da dimenticare per Thuram: con l’Inter e con la Francia ancora a secco

Marcus Thuram è sicuramente l’acquisto migliore del calciomercato dell’Inter. Arrivato a parametro zero dalla Germania, il centravanti della Nazionale francese ha conquistato subito il cuore dei tifosi nerazzurri… nonostante stia vivendo uno dei periodi più complicati della stagione, a livello personale.

Più bassi che alti per il figlio d’arte, anche con la casacca dei transalpini: una prestazione negativa e una serata da dimenticare contro la Germania in amichevole tanto che L’Equipe l’ha distrutto in pagella con un sonoro 3. “Isolato, non è mai sembrato veramente in partita. Si è lasciato scappare un’occasione di battere la concorrenza in vista degli Europei“.

Sconfitta amara per la Nazionale allenata dal Ct Didier Deschamps uscita ridimensionata dalla sfida contro una Germania che a giugno ospiterà i prossimi campionati Europei. Bordata di fischi per l’attaccante nerazzurro e tanti cori a favore di Olivier Giroud, partito inizialmente dalla panchina. Nonostante la stagione da top con la maglia dell’Inter, Marcus Thuram sembra essersi inceppato in questo mese, dal match di andata di Champions League contro l’Atletico Madrid, in cui ha dovuto lasciare il campo per infortunio.

Marzo amaro per Marcus Thuram – Sportitalia.it (Foto LaPresse)

 

Il suo marzo recita al momento uno 0 nella voce delle reti segnate: poteva essere un’occasione  ghiotta la sfida alla Germania, ma l’attaccante della Francia non è riuscito ad incidere come ha fatto in Serie A con la maglia dell’Inter. Da capire se l’allenatore dei transalpini vorrà utilizzarlo nell’amichevole contro il Cile. Qualora non dovesse giocare neanche un minuto questo mese si concluderà senza essere entrato nel registro dei marcatori. Quindi, non appena si chiuderanno gli impegni con la Francia, Marcus Thuram si dedicherà al grande obiettivo della stagione dell’Inter: la vittoria dello Scudetto.

Massimiliano Fina

30 anni, Tarantino. Redattore Sportitalia dal 2022 e Direttore IAMTaranto.it. Difensore centrale amante delle statistiche. “Sono sempre i sogni a dare forma al mondo”

Recent Posts

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

32 minuti ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

2 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

2 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

4 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

4 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

11 ore ago