Calcio

Premier League, a Pasqua il big match per il titolo: Manchester City-Arsenal

La domenica di Pasqua potrebbe essere decisiva nella corsa al titolo in Premier League. Alle 17:30, il Manchester City del maestro Pep Guardiola ospita nella cornice dell’Etihad Stadium l’Arsenal dell’allievo Mikel Arteta. Un match che, come poco meno di un anno fa (era il 26 aprile 2023 quando il City batteva l’Arsenal con un netto 4-1, prendendo il largo in classifica), potrebbe risultare decisivo nella corsa al titolo. Quest’anno non si tratta di un duello, ma di un “triello” vista la scomoda vicinanza del Liverpool nelle primissime posizioni. Reds che guarderanno con interesse alla sfida, subito aver giocato la loro gara interna ad Anfield Road contro il Brighton, in programma alle 15.

Premier League, domenica decisiva?

Se sarà una domenica decisiva per la lotta al titolo è difficile da prevedere. Viste le minime distanze tra le squadra azzardare previsioni o dire che con la vittoria di questo o quell’altro. Il City vuole vincere per scavalcare almeno una delle squadre che lo precedono. Davanti, infatti, Liverpool e Arsenal conducono con un punto in più dei Citizens: 64 punti Reds e Gunners, 63 la squadra di Guardiola. Difficile esporsi, quel che è certo è che il Liverpool di Klopp, in caso di vittoria contro il Brighton rimarrebbe perlomeno alla pari con l’Arsenal.

Superato questo big, big match, il campionato si deciderà sulla continuità di risultati delle tre squadre. Infatti, le tre formazioni dopo questo turno avranno terminato gli scontri diretti e avranno calendari più o meno simili. Resta ovviamente la difficoltà delle singole gare, visto il livello medio molto alto della Premier League. E, soprattutto, nessune delle tre al momento può contare sulla settimana libera essendo tutte e tre impegnate nelle competizioni europee. Arsenal e Manchester City, infatti, devono continuare il loro cammino in Champions League. Mentre il Liverpool è la grande favorita alla vittoria finale dell’Europa League e nella stagione della “Last Dance” di Jurgen Klopp non lascerà nulla al caso.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago