Calcio

Juventus, Allegri: “Per noi importante vincere. Ora sistemiamo il campionato”

Al termine della semifinale di andata vinta dalla sua Juventus contro la Lazio, Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Mediaset. Questo il commento del tecnico bianconero.

Allegri: “Dispiace per Alex Sandro che ha più di 300 presenze con la Juventus

Massimiliano Allegri, allenatore della Juventus, ha commentato la vittoria della sua squadra contro la Lazio. Una vittoria che è una boccata d’aria per i bianconeri: ”Per noi era importante vincere stasera, anche perché è un’altra competizione. Abbiamo fatto un primo tempo equilibrato, e un gran secondo tempo. Dobbiamo sistemare il campionato ora”. Il tecnico poi si sofferma sulle “critiche” dello stadio che ha fischiato l’ingresso in campo del brasiliano Alex Sandro, spesso nel mirino dei tifosi: ”Sono momenti che possono capitare, è anche responsabilità mia, dobbiamo uscirne. Dispiace per i fischi contro Alex Sandro, che ha più di 300 partite con la Juventus, e che ha fatto bene nel finale della partita”.

Vogliamo la finale, ma facciamo un passo alla volta

Il livornese però ha tenuto a sottolineare quanto sia importante comunque il supporto dello stadio, che lo ha acclamato: : ”I tifosi sono importanti. I ragazzi ne hanno bisogno. I ragazzi possono sbagliare, ma non fanno mai mancare l’impegno. Quando giochiamo con questa determinazione vengono fuori anche belle trame di gioco”.
Allegri ha ricevuto anche i complimenti di Vlahovic sull’impostazione della partita, ma ha risposto umilmente: ”Io oggi ho detto solo di correre verso la porta avversaria e qualche situazione la troviamo. Dobbiamo sistemare il campionato. Poi ci piacerebbe giocare la finale di Coppa Italia, ma facciamo un passetto alla volta”. Infine, sono arrivati anche i complimenti per Andrea Cambiaso che ha fatto l’assist per Federico Chiesa: ”Andrea ha margini di miglioramento importanti, ha mezzi tecnici importanti. Credo che ogni tanto si penalizzi da solo, demoralizzandosi. Credo che oggi abbia fatto un gran secondo tempo”:

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago