Primo piano

Inter in calo. Ma tra sette giorni c’è un appuntamento con la storia

Inter un po’ in calo. Il vantaggio dei nerazzurri resta di 14 punti sui cugini del Milan. Il pareggio contro il Cagliari, però, ha evidenziato un rendimento un po’ in discesa più che altro sulla gestione fisica del risultato. E se la truppa di Inzaghi ha brillato a tratti, la testa del Biscione è già interamente proiettata sul Monday Night in programma tra otto giorni. Non una partita qualunque, bensì la partita. 90′ più recupero della stracittadina che può consegnare all’Inter la seconda stella.

Thuram ieri sera ha sbloccato il risultato, poi Calhanoglu aveva riportato avanti la truppa nonostante il temporaneo pari di Shomurodov. Ma il vortice dei gol incassati ha portato i sardi a bucare nuovamente Sommer con l’uomo della provvidenza, Nicolas Viola. Adesso il tasso di concentrazione resta particolarmente elevato e l’Inter sta già pensando, dal triplice fischio di ieri, al derby.

Niccolo Anfosso

Giornalista pubblicista nato nel 2000. Laureato con il massimo dei voti in Scienze della comunicazione. Cresciuto a pane, sport e libri. Alla continua ricerca della perfezione.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

33 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

33 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago