Calcio

Roma, è un day after diverso: c’è sollievo per N’Dicka in vista del Milan

È una giornata diversa quella di casa Roma, all’indomani di Udinese-Roma. È una giornata di sollievo per i giallorossi, senza analisi sulla classifica, senza analisi su ciò che è stata la gara in campo. A Trigoria c’è solo un grande sollievo per le condizioni di salute di Evan N’Dicka che, ieri, al Bluenergy Stadium si era accasciato sul prato verde con un dolore al petto. Grande spavento, momenti concitati e la dovuta interruzione della gara. Poi la serenità delle notizie positive sulla salute del difensore ivoriano.

Roma, verso il ritorno contro il Milan

Si riparte da questa sensazione di tranquillità in casa giallorossa. Una sensazione sperata, desiderata, e ora in casa Roma si può guarda con serenità all’impegno di Europa League di metà settimana. I giallorossi avranno infatti la fondamentale gara di ritorno contro i rossoneri. Dopo lo 0-1 conquistato a San Siro all’andata, la squadra di Daniele De Rossi guarda con fiducia alla gara di ritorno. Il vantaggio non è ampio, ma è comunque rassicurante. Il Milan deve andare nella “tana della Lupa”, all’Olimpico. E la Lupa cercherà in ogni modo di resistere ai tentativi di rimonta.

La fiducia della squadra capitolina è alle stelle e anche la tranquillità per la situazione N’Dicka sicuramente aiuterà. La Roma dovrà andare in campo senza uno dei suoi pilastri, quel Bryan Cristante diventato fondamentale nel trio dei centrocampisti della Roma. Un equilibratore fondamentale per tenere Pellegrini sempre molto libero di puntare la porta avversaria.

Turnover calcolato

Ieri contro l’Udinese De Rossi ha scelto di dosare le forze. In avvio rispetto alla gara di Milano la Roma ha cambiato 7 giocatori su 11 della formazione titolare e modificato il modulo. Dal 4-3-3, DDR ha scelto il 3-5-2. Nonostante le difficoltà iniziali, la squadra giallorossa è riuscita comunque a riequilibrare la squadra dopo l’erroraccio di Huijsen. E ripartirà dal pari per il resto della gara.

Intanto il tecnico romano ha potuto far riposare tanti titolari in vista del Milan, “pareggiando” di fatto l’ampio turnover fatto da Pioli a Reggio Emilia.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago