Calcio

Serie A, Genoa-Lazio 0-1: decide proprio Luis Alberto

Vince ancora la Lazio, 1-0 a Marassi contro il Genoa, e sale a quota 52 punti. Lazio temporaneamente 6^, davanti all’Atalanta, che però al momento ha due partite da recuperare.

Genoa più pericoloso della Lazio nel 1° tempo

Gilardino se la gioca con il tridente pesante formato da Gudmundsson, Retegui ed Ekuban. Mentre in casa Lazio, Tudor mette comunque in campo i partenti Felipe Anderson e Luis Alberto. Quest’ultimo senza la fascia da capitano, oggi sul braccio di Marusic in assenza di Immobile. Pronti, via, e il Genoa ci prova subito con Ekuban, la Lazio soffre le sortite del Grifone. Poco dopo, infatti, è ancora il Genoa ad andare più vicino al gol con una bella conclusione di Retegui che finisce alta sopra la traversa di pochissimo.

La squadra di Tudor si segnala solo per l’infortunio di Lazzari al 36′, sostituito da Hysaj. Nel finale della prima frazione poi è ancora Ekuban ad avere una buona occasione, ma il suo tiro è largo di poco. 0-0 alla fine del primo tempo tra Genoa e Lazio.

Luis Alberto decide la gara

In avvio di ripresa, Tudor inserisce Romagnoli per Casale. La Lazio alza il ritmo e prende il controllo della gara, ai danni del Genoa. Pian piano, i biancocelesti prendono campo. E dopo alcuni tentativi, alla fine arriva il gol proprio di Luis Alberto. Felipe Anderson gioca un pallone in profondità dalla fascia dentro l’area con una traccia illuminante per Kamada. Il giapponese si inserisce e dal fondo mette palla indietro al centro dell’area dove trova lo spagnolo che segna il più facile dei gol.

Nel finale il Genoa ci prova, ma la Lazio resiste senza grandi patemi e vince la seconda partita consecutiva.

 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Napoli, tu vuò fa l’Italiano? Ma se resta in Italy…

Come una canzone dal ritmo semplice e facile da ricordare, puntualmente ritorna alla mente di…

3 ore ago

Racing-Estudiantes, all’1.00 la finale su Sportitalia: Veron la seguirà tra i tifosi

All'1.00 scenderanno in campo all'Estadio Unico Madre de Ciudades, Racing Club de Avellaneda ed Estudiantes.…

3 ore ago

Atalanta-Cagliari, fa tutto Scamacca: doppietta e 3 punti a Palladino

Termina 2-1 alla New Balance Arena la gara tra Atalanta e Cagliari. Doppietta per Gianluca…

4 ore ago

Parma-Lazio, vittoria eroica per la banda Sarri in 9

Vince 0-1 la Lazio al Tardini contro il Parma e si porta all'ottavo posto in…

7 ore ago

Scandalo senza precedenti per il tennis: partite truccate e maxi squalifica

Il tennis è sicuramente uno degli sport più apprezzati in assoluto, tuttavia ultimamente ha fatto…

7 ore ago

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

7 ore ago