Calcio

Bologna, Thiago Motta: “Orgoglioso di allenare questi ragazzi”

L’allenatore del Bologna Thiago Motta ha rilasciato una intervista ai microfoni di ‘DAZN’ dopo la vittoria conquistata sul campo della Roma. All’Olimpico la squadra emiliana s’è imposta 3-1: “Ho detto ai ragazzi che sono orgoglioso di essere il loro allenatore. Sono venuti qui su un campo difficile, contro una squadra forte, e hanno fornito una prestazione di grandissimo livello, sia offensivamente che difensivamente. Questo mi lascia soddisfatto e contento, una grande prestazione contro una squadra che ha sempre voluto giocare”.

Bologna, Motta sulla Champions e la sua squadra

Ora la qualificazione in Champions è davvero a un passo: Oggi penso solo a ciò che abbiamo fatto stasera, voglio godermi questo momento. Tutto il resto arriverà al suo tempo, oggi il nostro presente è molto bello e in questo momento pensare ad altro non significa nulla. Voglio vivermi questo bellissimo momento, sono grato a questi ragazzi e alla nostra gente“. Cosa ha di speciale questa squadra: Ogni giocatore mette a disposizione del gruppo il suo massimo, la sua miglior versione. Il calcio cambia tantissimo e per questo rimaniamo nel presente, questa è una vittoria importantissima per noi e dà ancora più fiducia a questi ragazzi. I ragazzi si aiutano, comunicano, e poi quando hanno la palla si vede che hanno qualità e si divertono insieme. Stasera abbiamo nuovamente dimostrato che questi ragazzi stanno andando sulla strada giusta, sono davvero orgoglioso di allenare questi ragazzi“.

Thiago Motta su squadra e derby

Su Orsolini e Zirkzee: Avevamo di fronte una squadra forte che attacca bene entrambi i lati. Ndoye sta bene e in questa partita era una opzione molto valida perché ha già fatto il quinto e ha una grande forza fisica. Orsolini ha fatto molto bene, ha realizzato dieci gol, ma per la partita di oggi era interessante iniziare con lui e credo abbia disputato un’ottima partita. E’ un giocatore che sta molto bene in questo momento, è molto giovane e deve continuare a lavorare. Fa bellissime cose in campo, deve continuare con la stessa fame, con la stessa voglia. I campioni si vedono alla fine, in settimana non era al 100%, si è allenato negli ultimi due giorni e finché è rimasto in campo ha fatto molto bene“.

Sul derby: Sono passati tanti anni dal triplete, sto diventando vecchio ma ho bei ricordi. Oggi spero vinca la migliore squadra e io voglio continuare col mio Bologna, che sto molto bene e sono molto felice“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Coppa del Mondo, a St Moritz Goggia sul podio. Vonn beffata da Aicher

Sofia Goggia torna sul podio nella discesa di St. Moritz, chiudendo terza alle spalle di…

27 minuti ago

Liverpool, Salah torna e lascia subito il segno: assist a Ekitike e record

In quella che potrebbe comunque essere stata l’ultima apparizione di Mohamed Salah ad Anfield con…

42 minuti ago

Juve, Elkann in video: “I nostri valori non sono in vendita”

Dopo il rifiuto dell’offerta di Tether, la proprietà della Juventus fa chiarezza sul futuro del…

4 ore ago

Terrore in pista, un incendio invisibile avvolge l’auto: il video è surreale

Come è possibile che un incendio non si veda ad occhio nudo? Piloti e meccanici…

4 ore ago

Juve, comunicato di Exor: “Respinta all’unanimità la proposta di Tether”

Dopo le ultime voci riguardo una presunta offerta da parte di Tether per l'acquisto della…

5 ore ago

Inter, Chivu contro i pregiudizi: “Falliti e finiti? La realtà del campo è diversa da quella raccontata”

Christian Chivu, allenatore dell'Inter, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro il…

5 ore ago