Calcio

Verona, Baroni: “Era l’unico modo per giocare contro questa Lazio. Peccato per gli errori”

Dopo il ko dell’Olimpico con la Lazio, il tecnico dell’Hellas Verona Marco Baroni ha risposto alle domande dello studio di DAZN. I gialloblù, pur avendo cercato di tener testa ai biancocelesti, non sono riusciti a raccogliere punti. Il Verona però nel secondo tempo non è riuscito a resistere alle accelerazioni, ma non è riuscito a dare continuità alla vittoria della scorsa settimana sull’Udinese.

Baroni sulla prestazione del Verona: “Non possiamo avere paura. Dobbiamo mantenere la fiducia

Sulla prestazione del Verona: “Noi non possiamo perdere fiducia e identità. Non possiamo avere paura. All’inizio ci siamo abbassati troppo, poi abbiamo cambiato siamo andati a prenderli alti, era l’unico modo per giocarla. Penso che la squadra abbia fatto bene. Peccato perché la partita era in equilibrio, ma poi abbiamo cominciato a perdere palloni in uscita. E ci siamo intimoriti, e anche il gol è venuto da un nostro errore. Sono errori che ci stanno, ne faremo tesoro. Dobbiamo avere questo spirito, abbiamo il problema del gol, ma con questo atteggiamento lo troveremo“.
Baroni sugli errori del Verona: “Non possiamo concedere questi errori a squadre come la Lazio. C’è rammarico, ci era andata bene nelle occasioni precedenti. Noi qualche occasione l’abbiamo avuta prima, ma dobbiamo segnare“.

Baroni non si espone sulla quota salvezza: “Io non voglio fare calcoli. Non possiamo guardare gli altri, dobbiamo guardare noi stessi. Non posso controllare i risultati degli altri, facciamo già fatica con i nostri. Noi dobbiamo lavorare su di noi. Oggi abbiamo concesso troppo perché abbiamo dovuto cambiare modulo mettendoci 3-4-3 per gestire i loro trequartisti perché hanno tanta qualità“.
Sulle prossime gare, Baroni spiega come il suo Verona deve affrontare le gare: “Noi non dobbiamo pensare alle partite dopo. Dobbiamo pensare alla partita che prepariamo e giochiamo. Ma la squadra sa cosa deve fare. I ragazzi sanno che dobbiamo andare forte ora per conquistare quello che ancora ci serve“.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

7 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

8 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

8 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago