Milan, Pioli: “I tifosi? Se hanno protestato vanno rispettati”

Stefano Pioli, tecnico del Milan ha parlato così dopo il pareggio 3-3 contro il Genoa in conferenza stampa: “Credo sia anche giusto che i giudizi si riferiscano tanto al risultato finale. Abbiamo approcciato male sia nel primo che nel secondo tempo, poi l’abbiamo ripresa, ma non siamo riusciti a vincere la partita“.

Milan, Pioli sulla gara e i singoli

Come ha vissuto questo clima: Siamo stati concentrati sulla partita: i tifosi sono stati un valore aggiunto in questi anni, ma se hanno protestato vanno rispettati. Abbiamo sbagliato l’approccio, siamo andati sotto, poi abbiamo tirato tanto, l’abbiamo ripresa con la foga e l’energia necessaria. Non dovevamo prendere un gol così perché eravamo piazzati bene“. Cosa dirà alla ripresa alla squadra: Siamo professionisti di alto livello e bisogna essere forti, lucidi ed equilibrati, sia nei momenti positivi che negativi. Il secondo posto non è ancora conquistato“. Un’altra partita di Leao che sembra un po’ perso:  Non è nel suo momento migliore, nemmeno a livello fisico. L’ho cambiato per una questione di posizione“. Troppi gol subiti: “I grandi numeri non mentono mai, troppi gol subiti per vincere il campionato: a volte sono state cose individuali, a volte di tattica collettiva“.

Un messaggio per i tifosi

Sui tifosi: “Ai tifosi non devo dire niente: sono stati fantastici, fantastici. Ci hanno dato tanto per energia, entusiasmo e sostegno. Noi abbiamo il dovere di dare il massimo in queste ultime tre partite. Poi i tifosi hanno pagato il biglietto e possono fare quello che credono: amano tanto il Milan e per loro tante cose non hanno funzionato come speravano“.

 

Impostazioni privacy