Calcio

Serie B, Sampdoria fuori dai playoff e Palermo avanti: oggi tocca a Catanzaro e Brescia

Dopo l’andata di playout tra Bari e Ternana giovedì sera, ieri sono cominciati anche i playoff di Serie B. Al “Renzo Barbera” di Palermo è andata in scena la sfida tra i rosanero padroni di casa e i blucerchiati di Andrea Pirlo. La sfida ha detto che la Sampdoria dell’ex Campione del Mondo è la prima eliminata di questa post-season. Mentre la formazione siciliani allenata da Michele Magnani supera agevolmente il turno preliminare, approdando alla semifinale contro il Venezia (andata lunedì).

I playoff di Serie B condannano la Sampdoria

Il perentorio 2-0 firmato Diakité da parte del Palermo alla Sampdoria esclude i blucerchiati dalla competizione. E condannano la formazione di Andrea Pirlo ad un altro anno di cadetteria. Non che avessero grandissime speranze i genovesi, ma avendo rimontato e conquistato un posto nei playoff nella seconda parte dell’annata la speranza di poter fare meglio di così c’era. Ora resta da capire se sulla panchina della Samp, l’anno prossimo, siederà ancora l’ex allenatore della Juventus oppure no.

Di contro la società del City Football Group fa un bel passo avanti rispetto ad una stagione fa e possono prendersi una bella rivincita. Infatti i rosanero, un anno fa persero la qualificazione ai playoff di Serie B all’ultima giornata proprio a favore del Venezia di Paolo Vanoli, prossimo avversario nella doppia semifinale. Dal canto suo mister Mignani cerca anche la rivincita personale dopo la rocambolesca sconfitta nella finale tra Bari e Cagliari.

L’altro turno preliminare

Stasera invece sarà il momento dell’altro turno preliminare. Al “Ceravolo” di Catanzaro, i padroni di casa calabresi ospiteranno il Brescia di Rolando Maran. 5^ contro 8^, in casa ovviamente della formazione meglio classificata. Chi vincerà (nel caso del Catanzaro basterà anche un pari dopo 120’) andrà in semifinale per sfidare la Cremonese.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago