Calcio

Playoff Serie B, il Catanzaro rimonta la Cremonese ed è 2-2: verdetto rimandato al ritorno

Una bellissima gara, giocata al massimo delle proprie possibilità sia dal Catanzaro che dalla Cremonese, quella che stasera al Ceravolo ha visto la 4^ e la 5^ classificata del torneo di Serie B darsi battaglia. Alla fine è stato un 2-2 emozionante in cui entrambe le squadre hanno tentato fino all’ultimo di vincere la gara. Il verdetto su chi, da questa semifinale, accederà alla finale dei playoff di Serie B si conoscerà solamente nella gara di ritorno. Il pareggio rinvia ogni pronostico alla sfida dello Zini.

Il Catanzaro gioca, la Cremonese segna

Per quasi un’ora i calabresi di casa hanno gestito la gara, subendo però le iniziative dei grigiorossi di Giovanni Stroppa. La squadra lombarda è andata avanti subito, dopo nemmeno un quarto d’ora con l’ex Milan Tsadjout. Il Catanzaro di Vivarini ha continuato a giocare, a gestire il possesso, ma senza mai riuscire a farsi pericoloso verso la porta della Cremonese difesa da Saro.
In avvio di ripresa, il vantaggio della Cremonese viene raddoppiato perché la mossa di Stroppa, con Ciofani a sorpresa titolare al posto di Coda, paga. Il capitano della Cremo con una magnifica girata di testa sul primo palo trafigge Fulignati.

La reazione della squadra di casa

Il Catanzaro però non ci sta e reagisce subito. A trovare il gol che accorcia le distanze è Biasci che con un destro a giro stupendo, supera Saro. La mossa di Vivarini si chiama Brignola, che entra unito in gara con belle giocata nell’uno contro su Quagliata. Poi l’ex Sassuolo e Benevento trova anche il gol, grazie ad un assist su un pallone che, in gergo cestistico, Iemmello recupera dalla spazzatura. E arriva così la rimonta del Catanzaro.

Nel finale le tre più grande occasioni sono proprio dei calabresi. Due con Donnarumma che viene fermato da un miracolo di Saro; mentre, dopo è il palo a dire di no al bomber da 93 gol in Serie B. Appuntamento sabato per conoscere il nome della seconda finalista, venerdì si conoscerà il nome dell’altra.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

30 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

30 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

7 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago