Serie A: Frosinone, Udinese ed Empoli… chi eviterà la retrocessione?

Serie A: Frosinone, Udinese ed Empoli… chi eviterà la retrocessione?

Comincerà questa sera, con Cagliari-Fiorentina, l’ultima giornata di Serie A. Tiene banco la lotta per evitare la retrocessione: sono tre le squadre ancora in bilico, ovvero Frosinone, Udinese ed Empoli.

Proprio domenica sera, al Benito Stirpe si giocherà Frosinone-Udinese. I ciociari si trovano in 16esima posizione con 35 punti e conservano maggiori possibilità di salvarsi: il vantaggio nei confronti dell’Udinese 17esima è di un punto mentre rispetto all’Empoli 18esimo salgono a due. La squadra di Di Francesco potrebbe salvarsi anche soltanto grazie ad un pareggio contro i ragazzi di Cannavaro; addirittura, qualora l’Empoli non riuscisse a battere la Roma, anche una sconfitta potrebbe bastare ai ciociari.

Le chances dell’Udinese sono notevolmente aumentate grazie al pareggio in extremis conseguito con l’Empoli nell’ultimo turno: il risultato dei bianconeri può essere strettamente legato a quello degli azzurri, visto e considerato che a Samardzic e compagni, per salvarsi, basterebbe che la gara col Frosinone si concluda con lo stesso esito della gara tra Empoli e Roma.

Le quote sono molto equilibrate e lo si può evincere dal fatto che un successo del Frosinone vale 2,35 volte la posta su Planetwin365; su Unibet e Betclic 2,30. Da segnalare anche la quota del “Goal”, ipotizzando che entrambe vadano a segno nei 90 minuti di gioco: parliamo di 1,66 volte la posta su Planetwin365; su Unibet 1,63 e su Betclic 1,62. La possibilità che vengano realizzate almeno tre reti durante la partita, che si traduce nell’“Over 2,5”, è data a 1,85 da Planetwin365; su Betclic 1,79 e su Unibet 1,87.

La beffa dell’ultima sfida non ha cancellato totalmente le speranze dell’Empoli, che può ottenere la salvezza battendo la Roma al Castellani. Qualora dovesse pareggiare, invece, la squadra di Nicola dovrebbe tifare Frosinone, sperando in un successo dei ciociari e giocandosi il tutto allo spareggio salvezza. Su Planetwin365, il segno 1 vale 1,92 volte la posta, su Betclic 1,88 e su Unibet 1,90. Interessante anche la quota del successo empolese all’intervallo: parliamo di 2,47 volte la posta su Planetwin365; su WilliamHill 2,45 e su Betclic 2,46.

Impostazioni privacy