Calcio

Milan, Zirkzee resta vicino ma va sciolto il nodo commissioni

Joshua Zirkzee in queste ore è stato impegnato con la Nazionale per l’esordio della sua Olanda a Euro2024. Joshua Zirkzee, però, è vicino al Milan. Tuttavia, l’operazione per farlo diventare rossonero non è ancora chiusa.

Il problema? I soldi. Ma non quelli che spettano al Bologna e nemmeno quelli che spettano al giocatore nei prossimi anni. Bensì, quelli che spettano a Kia Joorabchian, agente del giocatore e deus ex machina dell’intera operazione. Fin da quando nell’agosto 2022 otteneva dal Bologna un contratto con clausola rescissoria “bassa” e attivabile da chiunque volesse in futuro il giocatore.

Il nodo commissioni

Secondo quanto riporta da Alfredo Pedullà, la richiesta di Kia Joorabchian non è 20, non è più nemmeno 15 milioni, ma inferiore. Ad influire probabilmente la voglia di Zirkzee di vestire il rossonero del Milan. Joshua ha fretta di raggiungere la maglia del Diavolo, ora sta al club accontentare le richieste del procuratore iraniano per arrivare al traguardo della trattativa. D’altronde, il valore di Zirkzee è superiore ai 40 milioni della clausola, e probabilmente ai 50/55 della clausola più le commissioni. E parte dei meriti di questa operazione passano proprio dalla sua lungimiranza.

Ibra strizza l’occhio a Zirkzee e mette un paletto

Mercoledì poi ha parlato Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha presentato la nuova stagione del MIlan, ha annunciato Paulo Fonseca e soprattutto ha spiegato il suo ruolo e il lavoro di squadra della dirigenza rossonera.
Inevitabile, dunque, la domanda su Zirkzee: poche parole e chiare “è forte” e “arriva dalla scuola olandese” come lui. Se non è un’investitura poco ci manca. Ecco anche perché forse Joshua ha tanta tanta voglia di arrivare al Milan. Ad attenderlo c’è un idolo di qualsiasi attaccante come Zlatan Ibrahimovic.

Tuttavia, incalzato anche sulla questione commissioni (senza ovviamente riferimento diretto alla trattativa Zirkzee), Ibra ha tenuto a precisare che si tratta sempre di trattative e di soldi e che il Milan non è disposto a fare beneficenza. Serve calma, ma anche un piccolo sforzo da parte dei rossoneri per raggiungere il traguardo Zirkzee, che è ormai davvero vicino.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

4 minuti ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

40 minuti ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

3 ore ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

3 ore ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

10 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

10 ore ago