Calcio

Juventus e Milan, regalo da Pochettino: McKennie e Pulisic a casa in anticipo

Buone notizie in casa Juventus e Milan per Thiago Motta e Fonseca che ritroveranno all’inizio della settimana che porterà la Serie A alla ripresa delle “ostilità” due giocatori importantissimi. Weston McKennie e Christian Pulisic torneranno a disposizione di Juventus e Milan dopo appena una settimana di ritiro. Entrambi non al top della forma, sono stati risparmiati dal commissario tecnico argentino del Team USA. Il prossimo impegno, seppure contro il Messico, sarebbe stato solo una gara amichevole e quindi la decisione è stata “facile”.

Per Motta significa riavere il suo jolly di centrocampo. McKennie è diventato un elemento centrale nelle settimane che hanno diviso la sosta di settembre da quella di ottobre. Un elemento su cui Motta fa affidamento soprattutto per alcune specifiche caratteristiche del texano. Infatti, lui è uno dei pochi centrocampisti della Juventus a riempire sempre in maniera proficua l’area di rigore avversaria, dando supporto agli attaccanti. Inoltre, attenzione alla duttilità dello statunitense. A Lipsia, Motta nel finale lo ha utilizzato terzino destro come già fatto da Allegri. Questa possibilità potrebbe aiutare il tecnico a sopperire all’assenza di Bremer, spostando in maniera sempre più regolare Kalulu al centro.

Per Fonseca, riavere Pulisic in anticipo significa gestire la sua stella nel migliore dei modi. Christian è l’elemento probabilmente di maggior importante in questo Milan. La sua abilità nel saltare l’uomo, inventare per i compagni, ma anche finalizzare è indispensabile per i rossoneri. Pulisic, secondo Pochettino, ha bisogno di riposo. La miglior gestione di un momento di fatica la può fare solo e soltanto il club. E quindi bene che Christian sia di ritorno a Milanello nelle prossime ore.

Il tutto per Milan e Juventus in vista delle sfide contro Udinese e Lazio che arriveranno presto, sabato.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago