Calcio

Emergenza Juventus verso la Lazio, anche McKennie ko

Weston McKennie è rientrato a Torino e stamattina è tornato in sede alla Juventus, per un approfondimento di visite mediche al JMedical. Gli esami strumentali hanno appurato che, fortunatamente, non sono presenti lesioni muscolari per lo statunitense. Il problema del texano è solo un affaticamento. Un problema che terrà fuori sicuramente Weston McKennie da Juventus-Lazio, in programma sabato sera alle 20:45.

Juventus, McKennie ennesimo ko

In vista della gara tra bianconeri e biancocelesti, per Thiago Motta sarà alquanto complicato mettere assieme i pezzi. Come noto, il tecnico italo brasiliano non fa drammi, anzi. Il tecnico bianconero è un allenatore che ama tenere coinvolta tutta la rosa a disposizione. Motivo per cui le assenze non sono viste solo come un problema, ma anche come una possibilità. Motta ha diverse opzioni per lo schieramento degli undici titolari della Juventus.
McKennie si aggiunge al ko recente di Koopmeiners (comunque ancora da valutare in base al dolore dell’incrinatura della costola). Due problemi importanti sulla trequarti, visto che Koop e Weston sono i due uomini incaricati di riempire l’area di rigore offensiva.

Reparto offensivo da rivedere

Con il ko di McKennie che si aggiunge a quello di Koopmeiners, la trequarti della Juventus si svuota ulteriormente. La formazione bianconera, oltre alla moria di centrocampisti offensivi, dovrà fare i conti anche con l’assenza delle ali offensive. Mancheranno, infatti, sia Nico Gonzalez che Chico Conceicao. A destra, senza il portoghese e l’argentino, Motta potrebbe riproporre Weah, rientrante dal problema alla caviglia accusato prima della gara di Lipsia.

Insomma, tutto da rivedere in casa bianconera, in vista di una gara quella contro la Lazio molto complicata e delicata. La squadra di Baroni, al momento, conta 13 punti esattamente come la Juventus, e una vittoria sarebbe fondamentale per le ambizioni bianconere.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

35 minuti ago

“Bunker”, Episodio 1 del podcast di Michele Criscitiello e Ylenia Frezza: scandali e confessioni del mondo arbitrale

Prende vita il nuovo podcast d'inchiesta sportiva "Bunker", a cura di Michele Criscitiello e Ylenia…

35 minuti ago

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

8 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

8 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

10 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

11 ore ago