Motori

“Non l’avrei mai fatto”: Ferrari-Hamilton, doccia freddissima a Maranello

Alla Ferrari è iniziata ufficialmente l’era Hamilton-Leclerc, ma è anche arrivata una sentenza inaspettata: che doccia fredda a Maranello!

La Ferrari, anche se il contratto è stato firmato formalmente lo scorso anno, ha ufficialmente accolto con il 2025 in squadra Lewis Hamilton. Insieme a Charles Leclerc, l’inglese andrà a formare la coppia perfetta che tutti i tifosi stavano aspettando. Occhio però anche a quello che è stato detto sulla scelta presa.

“Non l’avrei mai fatto”: Ferrari-Hamilton, doccia freddissima a Maranello (screen YouTube)- Sportitalia.it

Il Mondiale del 2025 avrà quindi sicuramente una coppia protagonista, almeno in termini di attrattiva; poi i tifosi della Ferrari sperano ovviamente che Hamilton e Leclerc insieme possano essere protagonisti insieme anche nei risultati. In tanti attendono con ansia la prima gara per vedere cosa saranno in grado di offrire, ma c’è anche chi è apparso scettico.

Si tratta di Flavio Briatore che segue da molto vicino il mondo dei motori e che non avrebbe cambiato le carte in tavola in casa Ferrari. Non ha compreso a pieno la scelta e le sue parole in questo senso sono state chiarissime.

Briatore scettico e senza giri di parole: per lui prendere Hamilton in Ferrari è stato un errore

Il noto imprenditore, a sorpresa, ha infatti dichiarato: “Sarà strano vedere Lewis su una Ferrari. Naturalmente rispetto queste decisioni, ma mi chiedo anche se abbia senso. La Ferrari aveva due piloti di punta come Charles Leclerc e Carlos Sainz. Non capisco perché questa bella accoppiata sia stata fatta a pezzi”.

E ha poi dato la stoccata decisiva, dicendo: “Non è mio compito dare giudizi, ma se fossi stato in una posizione di responsabilità alla Ferrari, non avrei ingaggiato Lewis”. Ma non è finita qui.

Briatore scettico e senza giri di parole: per lui prendere Hamilton è stato un errore (Screenshot Instagram @briatoreflavio) – Sportitalia.it

“In linea di principio – ha continuato Briatore – è un bene per la Formula 1 se Lewis guida per la Ferrari. E tutto ciò che è positivo per la Formula 1 è positivo anche per me. Sono certo che sia positivo anche per la televisione e per gli ascolti”.

Quindi in un certo senso ha approvato la ‘trovata’ di marketing; tanto che ha concluso il suo discorso dicendo: “Aspettiamo e vediamo. Hamilton vincente in Ferrari? Questo renderebbe la Formula 1 ancora più interessante, ma non dobbiamo dimenticare che Charles ha sicuramente il vantaggio di parlare italiano in squadra”. Insomma, tutto deve essere ancora deciso secondo l’imprenditore italiano.

Alessia

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago