Calcio

Esclusiva SI – Fiorentina, su Ikoné forte interesse del Chicago Fire

L’avventura di Jonathan Ikoné alla Fiorentina è probabilmente arrivata agli sgoccioli. L’esterno francese non è un intoccabile nella rosa di Palladino e già da tempo ci sono stati contatti per la sua cessione con diversi club in Italia ed in Europa. In particolare, in Serie A, la situazione dell’esterno cresciuto nel PSG era stato oggetto di sondaggi da parte di Como e Bologna.

Secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, in esclusiva, Ikoné  avrebbe ricevuto un’importante offerta da parte del club di MLS dei Chicago Fire. Una “mega-offerta” per il francese, ma anche per Fiorentina, visto che il club statunitense sarebbe inoltre pronto ad accontentare anche le richieste del club viola.

La Fiorentina attende la decisione di Ikoné su Chicago

L’ultima parola, dunque, spetterebbe a Ikoné che dovrebbe decidere nel caso di lasciare non solo la Fiorentina, ma anche il calcio europeo, per sposare una nuova vita a Chicago, negli USA. Tutta un’altra vita, un altro calcio.
L’offerta sarebbe per un acquisto a titolo definitivo, mentre i club italiani che si erano informati avevano invece chiesto Ikoné in prestito con diritto di riscatto.

Le alternative

Seppur non in primissima linea nelle gerarchie di Palladino, Ikoné rappresenta una valida alternativa per il ruolo di esterno offensivo nel 4-2-3-1 della Fiorentina 2024/25. La sua cessione al Chicago aprirebbe concretamente le porte all’arrivo di un nuovo esterno offensivo. Magari uno che abbia la possibilità di essere un titolare “superiore” a quelli già presenti in rosa. Per esempio, l’attenzione è sempre altissima sulla situazione del brasiliano del Botafogo Luiz Henrique, anche se per via della valutazione l’acquisto è tutt’altro che semplice.
Oltre al brasiliano, sul taccuino del club viola ci sarebbe anche il romeno Dennis Man del Parma. L’esterno dei crociati piace tanto, ma la Fiorentina ritiene che l’eventuale valutazione del giocatore non debba superare i 15 milioni.

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

5 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

6 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

8 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

9 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

9 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

10 ore ago