Categories: Calcio

Juventus, contro il Milan c’è anche Vlahovic

La Juventus recupera un pezzo importante verso la sfida contro il Milan: Dusan Vlahovic. Il centravanti serbo, di cui si parla tantissimo in queste ore per via delle potenziali novità sul suo futuro oggi o a giugno, era fuori dopo il problema muscolare accusato dopo la Supercoppa. Un problema che lo ha costretto a saltare sia il derby della Mole, che il recupero di campionato contro l’Atalanta. Il numero 9 della Juventus ci sarà invece contro il Milan. Dusan, quest’oggi, ha svolto tutto l’allenamento col gruppo-squadra agli ordini di Thiago Motta e del suo staff ed è dunque pienamente recuperato a poco più di 48 ore dalla sfida.

Juventus, per la prima volta con due centravanti a disposizione?

In casa bianconera si può sorridere quindi in vista della gara casalinga contro i rossoneri. Per Thiago Motta, infatti, ci sarà la possibilità (salvo imprevedibili sorprese) di avere due centravanti a disposizione. Vlahovic ha recuperato dal fastidio muscolare che lo stava tenendo fuori da una decina di giorni e, ovviamente, ci dovrebbe essere anche Randal Kolo Muani. Il centravanti, francese, proveniente dal Paris Saint-Germain ha svolto le visite mediche di rito per completare il trasferimento alla Juventus e da oggi dovrebbe essere a disposizione di Motta. È ancora possibile che uno dei due non inizi la gara dal primo minuto.

Vlahovic sì, Conceição no?

Sabato sera all’Allianz Stadium ci sarà sicuramente almeno un Conceição in campo, e sarà ovviamente Sergio, che sarà a bordo campo per guidare il suo Milan. Dall’altra parte, come in Supercoppa, rischia di non esserci il figlio Francisco. L’esterno, lui fermatosi invece prima della semifinale di Supercoppa, ha svolto differenziato anche ieri. Salvo recuperi totali dell’ultim’ora sarà difficile vederlo in campo contro il padre nella sfida di domani sera. 

Stefano Francesco Utzeri

Classe 1993, nativo digitale sedotto dai Beatles e Marty McFly, cerco di raccontare il mondo a modo mio, al massimo delle mie possibilità. Laureato in Comunicazione nel 2018, e poi in Giornalismo nel 2020, ho collaborato con diverse realtà del territorio nazionale avendo studiato in Emilia-Romagna, ma il mio cuore è a Cagliari.

Recent Posts

Inter, alla larga dal risultatismo, e c’è già un colpo per l’estate. Conte, non erano “troppi”

L’Inter prova a sottrarsi alle valutazioni figlie del risultato del momento, mentre le prime risposte…

6 ore ago

Zaccagni stende il Milan, Castro il Parma: Lazio e Bologna ai quarti di Coppa Italia

Prosegue il programma degli ottavi di finale di Coppa Italia. Il Milan di Massimiliano Allegri…

7 ore ago

Juve, Vlahovic si è operato: il comunicato e i tempi di recupero

Dusan Vlahovic si è operato dopo l'infortunio rimediato nella sfida vinta dalla Juventus contro il…

9 ore ago

Mercedes-F1, addio definitivo: l’annuncio di Toto Wolff

Cambierà tutto dal prossimo anno e per Mercedes, è la fine di un'era. Toto Wolff…

10 ore ago

Lazio-Milan le formazioni ufficiali: Jashari e Castellanos titolari

La Coppa Italia propone un nuovo incrocio tra Lazio e Milan, chiamate a ritrovarsi a…

10 ore ago

Cagliari, Milinkovic-Savic non è l’unico portiere ad aver segnato su rigore: c’è un precedente clamoroso

Il calcio italiano custodisce storie sorprendenti, spesso lontane dai riflettori della Serie A. Tra queste…

11 ore ago