Calcio

Pedullà: “Kayode-Brentford, le cifre”

Da Alfredo Pedullà arrivano ulteriori aggiornamenti su Michael Kayode, in uscita dalla Fiorentina: “Niente Parma. E neanche Roma. Mai davvero in pista per Kayode che ha scelto il Brentford, il club – che come anticipato già il 26 dicembre – lo aveva seguito con attenzione per poi fare uno scatto decisivo sul Brighton come  raccontato il 31 dicembre. Kayode ha scelto, la Fiorentina aspetta le carte per formalizzare, l’unica cosa che conta in situazioni del genere. Operazione in prestito oneroso di 500 mila euro, diritto di riscatto a 17,5 milioni e percentuale del 10 per cento da eventuale futura vendita. Ora servono le firme per liberare Kayode, destinazione Brentford”.

Kayode, Kouame e Ikoné: le ultime di Pedullà

La Fiorentina ha messo Kouame Ikoné sul mercato, come raccontato ci sono un paio di situazioni da seguire. Il club non ha interrotto i contatti con il Botafogo per Luiz Henrique, ma lo Zenit è un pericolo autentico. Stando quanto riportato Brasile, infatti, il club russo avrebbe offerto 35 milioni di euro per il Pallone d’oro Sudamericano, una proposta che ha trovato l’apertura del club brasiliano. Adesso la palla passa al giocatore. Dopo il prossimo impegno di campionato, la Fiorentina ha intenzione di alzare l’offerta da 20 milioni, sempre se sarà ancora in tempo.  Ci sono due alternative, Man e un altro profilo a condizioni nettamente più basse, ma la Fiorentina per ora vuole ancora capire la fattibilità dell’operazione Luiz Henrique. Intanto, Kayode è in uscita con il Brentford sempre in pole: operazione da 500 mila euro in prestito, il club viola vuole mantenere il controllo del cartellino, ma le condizioni andranno verificate.

Federico Calabrese

Federico Calabrese, classe 2000, è un giornalista pubblicista. In libreria è uscito con “Volare libero”, l’autobiografia di Gianluca Pagliuca e con “Istinto puro”, l’autobiografia di Sébastien Frey.

Recent Posts

Sorteggio Mondiali 2026, data e orario: squadre e fasce. Dove vederlo in streaming e diretta tv

La Coppa del Mondo 2026 segnerà una svolta storica per il calcio internazionale, con un…

55 minuti ago

Sinner incredulo, rimpiazzato senza preavviso: è imbarazzante

Jannik Sinner è sempre e comunque al centro dell'attenzione, come dimostra anche l'ultima notizia relativa…

55 minuti ago

PSG, perché Luis Enrique ha installato un maxi schermo in campo

Luis Enrique ha deciso di introdurre un’idea rivoluzionaria per le sessioni di allenamento del PSG:…

2 ore ago

Marquez ci ha preso gusto, la bugia che fa infuriare Valentino Rossi e i suoi fan

Marc Marquez e Valentino Rossi sono stati acerrimi rivali, e a quanto pare il tempo…

3 ore ago

Cristiano Ronaldo investe in Perplexity: cosa cambia per l’AI rivale di ChatGPT

Cristiano Ronaldo ha annunciato un investimento nella startup di intelligenza artificiale Perplexity AI, diventando anche…

4 ore ago

Ferrari, Hamilton adesso trema: l’annuncio di Bearman

Lewis Hamilton si preoccupa, la Ferrari è pronta a puntare su un giovane talento. I…

6 ore ago