Calcio

Atalanta, Gasperini: “Andata? Si è parlato troppo del rigore”

Gian Piero Gasperini, tecnico dell’Atalanta ha parlato così, in conferenza stampa, della situazione di Kolasinac e Lookman in vista della gara di Champions contro il Club Brugge: “Lookman e Kolasinac hanno recuperato, sono convocati. Probabilmente perdiamo Hien. La squadra all’andata ha giocato un po’ a metà strada, questo ci ha creato qualche problema in più. Dobbiamo fare una partita migliore, nel secondo tempo abbiamo avuto delle occasioni per andare in vantaggio, globalmente dobbiamo fare una partita due scalini migliori“.

Cosa è successo a Hien: Oggi abbiamo fatto una rifinitura, ha accusato un affaticamento all’adduttore, saremo più precisi domani“.

Quanto può incidere il fattore stadio: È importante tutto, incide e può essere sotto molti aspetti determinante, ma noi dobbiamo fare un’ottima gara. Col City ho visto una squadra molto duttile, ha dei giovani che ribaltano l’azione, per superare questo turno dobbiamo fare una buona gara sotto tutti gli aspetti, mi hanno fatto un’ottima impressione“.

Gian Piero Gasperini, allenatore Atalanta (ANSA)

 

Atalanta, ancora Gasperini

Che tipo di atteggiamento dobbiamo aspettarci: È una gara che durerà 90 minuti, dovremo prendere le misure e creare le opportunità, giochiamo contro una squadra in cui serve la massima concentrazione. Va vista nei 90 minuti, se non basta nei 120“.

Cosa si porta dalla gara dell’andata: È chiaro che quando giochi contro una squadra che non hai ancora incontrato poi hai dei riferimenti. La partita dell’andata ci ha dato una dimensione“.

La gestione di Lookman e Kolasinac: In linea di principio Kolasinac giocherà dall’inizio, poi Lookman potrebbe entrare nella ripresa“.

Quanto può incidere il rigore subito all’andata: Sul rigore dell’andata abbiamo detto ampiamente tutto, il risultato è questo e dobbiamo cercare di vincere la partita. Quel che è accaduto all’andata, sotto il profilo del risultato, è stato ampiamente documentato. Non faremo noi leva su quest’aspetto“.

Carlo Pozzoli

Carlo Pozzoli, nato a Genova il 23/02/1993. Da ottobre 2021 faccio il Telecronista presso Sportitalia. Sono diplomato come Ragioniere e mi sono poi laureato al D.A.M.S.

Recent Posts

Per l’Italia il difficile del Mondiale è arrivarci. Alla Spagna il miglior sorteggio

E quindi la parte più difficile per l’Italia al Mondiale è arrivarci. Non che non…

6 ore ago

De Zerbi, maledizione Mbappé: Ethan lo punisce col Lille. Con Kylian è andata peggio

Nella quindicesima giornata di Ligue 1 il Marsiglia fallisce il balzo in vetta: i ragazzi…

7 ore ago

Mondiali 2026, Brasile e Francia gironi col brivido: cosa temere delle avversarie

In serata si sono svolti a Washington i sorteggi per i Mondiali 2026. Non sono…

8 ore ago

Sorteggio Mondiali 2026, i gironi: le possibili avversarie dell’Italia

Sono stati sorteggiati a Washington i gironi del prossimo Mondiale. In attesa di sapere se…

10 ore ago

Europei nuoto vasca corta, Ceccon oro nei 100 dorso

Dopo i trionfi nelle staffette, per l'Italia arriva il primo titolo individuale agli Europei di…

10 ore ago

Ritorno Serena Williams, lo conferma lei stessa: tutto vero

Serena Williams è stata un'atleta straordinaria, e adesso da parte sua è arrivata una conferma…

10 ore ago